I Lupi stendono i Bulldogs in casa loro

I Lupi stendono i Bulldogs in casa loro

Serata amara per la Valpe, dopo la storica vittoria nella Finale di Coppa Italia, proprio contro il Val Pusteria, i ragazzi di coach Tom Barrasso subiscono il ritmo ed il fisico dei lupi pusteresi. Dopo un primo tempo ed un secondo tempo abbastanza equilibrato, i Bulldogs non reggono nel terzo periodo piegandosi al gioco avversario. Sul ghiaccio la Valpe vede il rientro di Caletti e Mondon Marin, dall’altra parte invece assente l’infortunato Kavanagh.

Il match ha inizio a ritmi alti e sul filo dell’equilibro, la prima occasione si presenta sulla stecca di Devergilio, più tardi risponde la Valpe con Petrov. Al 5’54” De Biasio perde un disco davanti porta grazie alla pressione di Bouchard, questi glielo ruba passandolo a Maylan che, solo davanti porta, scarta Madolora e lancia in rete. Passati pochi secondi si presenta la possibilità per la Valpe di pareggiare il risultato grazie ad un power play concesso da Willeit: il primo a provare la conclusione è Beca, dopo prova Nicoletti dalla blu con una conclusione delle sue. La partita prosegue a ritmi sostenuti con continui ribaltamenti di fronte, i più produttivi sono però gli ospiti grazie alle incursioni di Maylan e Devergilio.

Seconda frazione al via con un potente tiro di Della Rovere, seguito qualche secondo più tardi da Nicoletti. I Bulldogs sembrano decisi ad agguantare il pareggio, infatti basta un power play al 24’08” per ritornare in gioco: i Bulldogs fanno girare il puck nel terzo difensivo pusterese, Nicoletti prova la conclusione dalla distanza, nel rebound il disco torna sulla stecca di Beca che non può sbagliare davanti porta. I valligiani recuperano un po’ di convinzioni cavalcando l’onda dell’entusiasmo e grazie ad un altro power play concesso dagli avversari trovano il raddoppio: è sempre Beca a bucare la porta di Riksman, questa volta con un assist a pennello di Petrov. La risposta avversaria non tarda ad arrivare con Tauber, ma Madolora riesce clamorosamente a salvare. La Valpe controbatte prontamente al 30’45” con Nicoletti che scaglia verso la porta di Riskman, ma sfiora solo il palo. Nonostante qualche sussulto dei biancorossi, sono gli ospiti a creare di più, complice anche il risultato in svantaggio. A pochi minuti dalla fine finalmente i lupi agguantano il pareggio, approfittando di una clamorosa svista difensiva del Valpellice che sbaglia completamente il cambio di linea, permettendo cosi il contropiede in solitaria ed il gol di Erlacher al 35’06”.

Nel terzo tempo il Valpusteria parte forte sfruttando il power play concesso da Della Rovere alla fine del secondo periodo: bastano pochi minuti ai lupi per il sorpasso con il gol di Schweitzer. Gli ospiti continuano a tenere alto il ritmo e al 43’41” trovano l’ulteriore allungo: Devergilio scaglia il puck in avanti trovando la deviazione di Oberrauch. La Valpe incassa i colpi e non accenna a reagire, gli unici a farsi vedere in avanti sono Johnson dalla blu e Della Rovere che colpisce il palo alla sinistra del portiere giallonero. Il Vapusteria continua la cavalcata con Schweitzer e Andergassen, ma Madolora riesce a sbarrare la strada più volte. Il tempo scorre con i valligiani che attendo il suono della sirena. Al 55’02” arriva anche la superiorità numerica per i padroni di casa, tutto fa pensare a qualche minuto di quiete per la difesa biancorossa, invece così non è, Scandella agguanta il puck lanciandosi nel contropiede, solo davanti a Madolora, lo spiazza firmando la rete che chiude definitivamente i giochi. L’unico a crederci ancora è il coach biancorosso Tom Barasso che a 4’ dal termine fa accomodare in panchina Madolora mettendo sul ghiaccio sei uomini in movimento. Per tre minuti la Valpe riesce a gestire, ma a nulla servono le conclusioni di Johnson e compagni. Termina 2 a 5 l’incontro tra le due squadre.

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Val Pusteria Lupi 2-5 (0-1;2-1;0-3)
Marcatori: 0-1: Justin Maylan Francois Bouchard, Christian Williet) 5:54; 1-1: Matthew Beca (superiorità numerica) (Stefan Della Rovere, Davide Nicoletti) 24:23; 2-1: Matthew Beca (superiorità numerica) (Alexander Perov, Davide Nicoletti) 28:51; 2-2: Thomas Erlacher (Justin Maylan, Francois Bouchard) 35:06; 2-3: Viktor Schweitzer (superiorità numerica) (Rapahel Andergassen, Justin Maylan) 40:41; 2-4: Max Oberrauch (Kevin DeVergilio, Ivan Althuber) 43:41; 2-5: Giulio Scandella (inferiorità numerica) (Kevin DeVergilio, Danne Elliscasis) 56:10

Ultime notizie
error: Content is protected !!