Il 60° minuto: continua la cavalcata di Montreal

Il 60° minuto: continua la cavalcata di Montreal

Sono quindici le partite disputate negli ultimi due giorni. Nella giornata di Halloween su dieci incontri ben quattro si sono conclusi oltre i tempi regolamentari. Vince ai rigori New Jersey contro gli Islanders, shootout decisivo di Mike Cammalleri. All’overtime vincono i Kings, i Capitals e St. Louis rispettivamente contro Nashville, Florida e Minnesota. Negli altri incontri si impongono Pittsburgh, Detroit, Boston, Winnipeg e Calgary.

Infine all’American Airlines Center di Dallas, i padroni di casa superano gli Squali 5 a 3. Tra le stelle ottima prestazione dell’ex Niemi che para con la percentuale di 89.7.
Inizio tutto in discesa per le Stelle che passano in vantaggio con Patrick Sharp e raddoppiano in inferiorità con Jason Demers. In 1.33 del secondo periodo San Jose impatta grazie alle reti di Joe Pavelski e Matt Nieto. Al trentacinquesimo Dallas passa a condurre nuovamente con Vernon Fiddler. Nemmeno il tempo di gioire che meno di tre minuti più tardi Joel Ward riporta il risultato in parità. Al 53.33 dell’ultima frazione arriva il goal che decide di fatto il match; a realizzarlo è la “stella” Antoine Roussel. Coach DeBoer tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un un uomo di movimento in più ma sono ancora i padroni di casa a realizzare, a porta vuota, il definitivo 5 a 3 con Tyler Seguin.

Solo cinque le partite disputate domenica 1 novembre.
Al Pepsi Center di Denver, casa dei Colorado, San Jose torna al successo, 4 a 3 il risultato finale. Con lo stesso punteggio Tampa Bay espugna il ghiaccio dei Carolina Hurricanes. Vince nettamente tra le mura amiche Montreal, 5 a 1 contro Winnipeg; infine successi importanti di Anaheim contro Nashville e Buffalo contro gli Islanders.

Siamo quasi al primo mese di gioco, infatti ricordiamo che la stagione è iniziata ufficialmente il 7 ottobre, e tra le squadre più in forma c’è sicuramente Montreal che è in testa alla classifica di Division, di Conference e di Lega con 22 punti (13-11-2). Sul secondo gradino del podio nella classifica generale di Lega c’è Dallas con 18 punti (9-2-0), in testa anche alla propria Division e alla propria Conference. Al terzo posto St. Louis con 17 punti (8-2-1). Tra le squadre più interessanti c’è Los Angeles che, dopo un brutto inizio di stagione, vince sette partite consecutive e non perde dall’incontro del 13 ottobre, 0 a 3 con Vancouver, ed ora si trova a condurre la Pacific a quota 14, stessi punti dei Canucks.
Analizzando le statistiche dei singoli giocatori Dallas la fa da padrone; Benn domina la classifica punti, 17, e la classifica goal, 9, mentre in testa alla classifica assist c’è il compagno di squadra T. Seguin con 11. In testa alla classifica dei goalie c’è la coppia Mike Condon, Calgary, e Reto Berra, Colorado, con il 94.4% di saves.

Risultati sabato 31 ottobre
NY Islanders @ New Jersey 2-3 SO
San Jose @ Dallas 3-5
Nashville @ Los Angeles 3-4 OT
Pittsburgh @ Toronto 4-0
Detroit @ Ottawa 5-3
Boston @ Tampa Bay 3-1
Washington @ Florida 2-1 OT
Winnipeg @ Columbus 3-2
Minnesota @ St. Louis 2-3 OT
Calgary @ Edmonton 5-4

Risultati domenica 1 novembre
San Jose @ Colorado 4-3
Tampa Bay @ Carolina 4-3
Winnipeg @ Montreal 1-5
Buffalo @ NY Islanders 2-1
Nashville @ Anaheim 2-4

Classifiche
Eastern Conference
Atlantic: Montreal 22, Tampa Bay 14, Boston 13, Florida e Ottawa 12, Detroit 11, Buffalo 10, Toronto 4
Metropolitan: Washington e NY Rangers 16, NY Islanders 15, Pittsburgh 14, New Jersey 13, Philadelphia e Carolina 10, Columbus 4

Western Conference
Central: Dallas 18, ST. Louis 17, Minnesota e Nashville 16, Winnipeg 15, Chicago 12, Colorado 7
Pacific: Los Angeles e Vancouver 14, San Jose 12, Arizona 11, Edmonton 8, Calgary 7, Anaheim 6

Ultime notizie
error: Content is protected !!