Il Giudice Sportivo bacchetta i Rittner Buam

Il Giudice Sportivo bacchetta i Rittner Buam

SERIE A – 13ª giornata, partita del 29/10/2015 tra HC Gherdëina e Ritten Sport Hockey

Squalifica per 3 giornate inflitte al giocatore Cole Bradley (Ritten Sport)
Dal rapporto arbitrale emerge che caricava un giocatore avversario all’altezza della testa. Il fatto va correttamente inquadrato nella fattispecie di cui alla regola n. 124 paragrafo II del Regol. Uff. di gioco e in applicazione dell’Art.12.1.3 del Codice delle Penalità. Attesa la pericolosità del gesto e viste le precedenti decisioni di questo Giudice adottate per fatti analoghi si ritiene congrua la sanzione della squalifica di 3 (tre) giornate.


13ª giornata, partita del 29/10/2015 tra SHC Fassa Falcons e SG Cortina

Squalifica per 1 giornata inflitta al giocatore Lepine Jason Lawrence (Shc Fassa)
Al minuto 14.08, dopo essere stato punito con una penalità minore per colpo di bastone, iniziava un alterco con un giocatore avversario. Veniva cosi punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. in base alla regola n. 141 del Regol. Uff. di gioco.


12ª giornata, partita del 24/10/2015 tra Ritten Sport Hockey e Val Pusteria Lupi

Deplorazione inflitta alla squadra del Ritten Sport
Dal rapporto Arbitrale emerge che la partita iniziava con 15 (quindici) minuti di ritardo rispetto all’orario previsto da calendario in quanto non era presente il medico come previsto dalle norme Federali. Va ricordato che il paragrafo R) delle Norme Organizzative Federali Annuali – Serie “A” Maschile – Anno Sportivo 2015/2016 prevedono obbligatoriamente a carico della società ospitante la presenza di un medico a bordo pista dall’ inizio della fase di riscaldamento e fino all’ uscita degli atleti dall’ impianto.

Spese di procedura addebitate:
€ 200.00 – all’SHC Fassa Falcons
€ 400.00 – al Ritten Sport

Ultime notizie
error: Content is protected !!