Vittoria in casa per la Valpe: Gherdeina KO

Vittoria in casa per la Valpe: Gherdeina KO

di Beatrice Badariotti

La Valpe conquista una bella vittoria dopo le ultime partite un po’ incerte. Tra le file valligiane fa il suo esordio il neoacquisto difensivo Andy Canzanello, assenti invece i due attaccanti stranieri Della Rovere e Beca. Molti gli assenti per gli ospiti: Marco Senoner, Major, Chelodi, Costa, Locatin, Schenk e Peruzzo.

L’avvio del match vede subito i Bulldogs lanciati nella spinta offensiva con Petrov e Signoretti. Il Gherdeina invece tarda a rispondere, bisogna aspettare cinque minuti per vedere la prima occasione degli ospiti altoatesini con la conclusione di Mercier. A metà periodo matura il vantaggio valligiano: i ragazzi di coach Curcio sfruttano a pieno il power play, costruendo bene l’azione provano con la conclusione di Johnson, Vallini col gambale devìa, ma nel rebound il puck arriva sulla stecca di Petrov che insacca a porta vuota. Un buon avvio per i padroni di casa. Il periodo prosegue con qualche penalità di troppo per i piemontesi, ma la difesa sbarra più volte la strada alle incursioni di Eastman e compagni.

La seconda frazione inizia subito col botto: Pozzi riceve il puck da capitan Johnson e prova la conclusione, Vallini riesce a deviare, il puck torna sulla stecca di Pozzi che questa volta non sbaglia portando il punteggio sul due a zero. Prosegue quindi l’assedio verso la porta altoatesina: serie di tiri dalla blu per i due difensori Signoretti, particolarmente ispirato questa sera, e capitan Johnson. Gli ospiti concedono molto in questo periodo: per ben sei minuti di fila gli altoatesini giocano in inferiorità numerica. L’ulteriore allungo non tarda ad arrivare: dopo una serie di tiri verso la porta di Vallini, André Signoretti fa centro. Dopo la rete il gioco prosegue a ritmi molto sostenuti, a farne le spese però è sempre il Gherdeina: con una bella ripartenza dei padroni di casa al 37’34” Pozzi e Canale si lanciano verso la porta avversaria, dopo una bella combinazione tra i due, il puck arriva a Petrov che insacca in rete. Con il risultato sul 4 a 0 termina il secondo tempo.

L’ultimo periodo vede un netto calo del ritmo per entrambe le squadre. La Valpe gestisce il puck e il Gherdeina tenta qualche offensiva con Eastman, Mercier e Moffat. In power play gli ospiti tentano più volte di bucare la porta di Madolora e al 43’56” ci riescono con Luke Moffatt. Il tempo passa e la Valpe torna a farsi vedere davanti alla porta di Vallini con Stefan Ilic, reinventato attaccante in questi ultimi minuti: è proprio quest’ultimo a servire Signoretti che firma il quinto gol per i padroni di casa. Con i giochi ormai chiusi l’intensità ed il ritmo vanno a scemare, si attende il suono della sirena, ma ci sono ancora molti minuti da giocare. Al 50’23” infatti una svista difensiva valligiana porta gli ospiti al raddoppio. Nei minuti finali coach Henry tenta ancora il tutto per tutto facendo uscire il portiere, ma nulla cambia e la sirena decreta la fine del match.

HC Valpellice – HC Gherdeina 5-2 (1-0, 3-0, 1-2)
Marcatori: 1-0 Alexander Petrov (superiorità numerica) (Andre Signoretti, Trevor Johnson) 10:59; 2-0 Marco Pozzi (Edoardo Caletti, Trevor Johnson) 20:43; 3-0 Andre Signoretti (superiorità numerica) (Edoardo Caletti, Alexander Petrov) 26:59; 4-0 Alexander Petrov (Pietro Canale, Marco Pozzi) 37:34; 4-1 Luke Moffatt (superiorità numerica) (Justin Mercier, Fabrizio Senoner) 43:56; 5-1 Andre Signoretti (Alexander Petrov, Stefan Ilic) 44:48; 5-2 Luke Moffatt (Justin Mercier, Gabriel Vinatzer) 50:23.

Ultime notizie
error: Content is protected !!