Il Renon si prende la rivincita, Falcons ko

Il Renon si prende la rivincita, Falcons ko

Meno di 24 ore dopo la sconfitta subita in casa ai tiri di rigore, il Renon si prende la rivincita trascinato da un Engelage in forma smagliante e espugna il Gianmario Scola con un secco 4-0 lasciando il Fassa letteralmente annichilito, e che maggiormente ha subito dal punto di vista fisico le due partite ravvicinate.

Nel primo periodo c’è solo il Renon sul ghiaccio, Tragust è costretto a mettersi alla prova e riesce a stoppare i tentativi di Cook e Van Guilder. Al sesto minuto gli ospiti sono già in vantaggio, e come è ormai tradizione allo Scola il marcatore è l’ex del match, Simon Kostner che segna la rete dell’1-0. Il match prende un’inerzia ancor più marcata dopo la rete e il Renon è sempre più padrone del ghiaccio e anche quando il Fassa avrebbe la possibilità di giocare con l’uomo in più non riesce mai a impensierire oltremisura Engelage. Sul finale con Casagranda in panca puniti serve un super Tragust per non andare al riposo sotto di due reti.

In avvio, complici due superiorità numeriche ravvicinate il Fassa si fa vedere maggiormente nel terzo offensivo con Lee e Veggiato, ma l’occasione più ghiotta arriva dalla stecca di Vas sulla quale il portiere ospite ci mette il guantone con sicurezza. Nella seconda superiorità numerica succede un po’di tutto e il Fassa si trova in doppia inferiorità numerica che vale il 2-0 dopo pochi secondi con il tiro di polso di Cook che s’infila alle spalle di Tragust. Sul 2-0 calano i ritmi delle due squadre e le emozioni si risparmiano, l’unico sussulto arriva da Eisath che colpisce l’esterno del palo. A pochi minuti dalla fine del periodo torna il pressione il Renon, con l’errore grave di Ebner che a porta sguarnita tira alto da pochi metri, mentre a un minuto dal termine un pasticcio difensivo dei ladini consente a Scelfo di tirare a tu per tu col portiere e non sbaglia, segnando il 3-0.

Il Fassa prova il tutto per tutto nel terzo periodo, Castlunger, da Tos e Marchetti provano a impensierire Engelage che risponde presente, e anche pochi istanti dopo sulla deviazione sotto misura di Monferone su tiro di Vas riesce a mettere il gambale con uno scatto felino. I Falcons intorno al giro di boa del periodo avrebbero ben 2 minuti di doppia superiorità numerica con Ansoldi e Spinelli fuori, e Ivany decide di rischiare il tutto per tutto e togliere Tragust. Vaskivuo aspetta troppo a porta vuota e non riesce nella realizzazione che rimetterebbe i padroni di casa in partita, e Van Guilder ne approfitta per involarsi in breakaway e segnare la rete del 4-0 a porta vuota che di fatto chiude la partita. I 6 minuti finali sono una lunga attesa della sirena finale che sancisce la vittoria del Renon.

Il Renon dimostra di essere squadra coriacea e brava a non sbagliare due partite di fila, mentre il Fassa ha pagato più degli avversari il doppio impegno ravvicinato contro squadre così dotate. Il prossimo turno vedrà il Renon sul ghiaccio amico contro il Cortina, mentre il Fassa giocherà venerdì sera a Brunico.

Fassa Falcons – Rittner Buam 0-4 (0-1; 0-2; 0-1)
Reti: 06,55 (0-1) Kostner (Cook), 26.14 (0-2) Cook (2PP, Borgatello), 39.07 (0-3) Scelfo (Frei), 53.46 (0-4) Van Guilder (Borgatello)

Ultime notizie
error: Content is protected !!