DEL: l’Ingolstadt si sbarazza del Düsseldorf e vola in finale

DEL: l’Ingolstadt si sbarazza del Düsseldorf e vola in finale

In questi giorni di festa, il massimo campionato tedesco non si ferma e così i campioni in carica dell’Ingolstadt ospitano il Düsseldorf per gara 5 di semifinale. La serie vede le Pantere avanti 3 a 1 ed in caso di vittoria potranno raggiungere l’Adler in finale. L’inizio del match vede le due squadre timorose e i rispettivi attacchi si presentano dalle parte degli opposti goalie con timidi tentativi: Collins, EG, Brooks e Buck, ERC, i protagonisti. Al 4.22 viene fischiata la prima penalità dell’incontro, Taticek, ma gli ospiti non ne approfittano anzi è l’Ingolatadt a farsi più pericoloso con Hager. Al minuto 11.05 i bavaresi creano con un tiro ravvicinato di Ross ben servito da Brooks. È il preludio del goal che arriva al minuto 11.14: scambio in velocità tra Picard e Greilinger, il tiro di quest’ultimo non viene trattenuto da Beskorowany, il più veloce a raccogliere il disco è Laliberte che deposita lo stesso in fondo alla rete per il meritato vantaggio. Gli ospiti tentano una reazione ed impegnano Pielmeier con Fischbuch. Il finale del tempo si fa nervoso, in penalty box finiscono Davies e Daschner per il Düsseldorf e Laliberte per le Pantere. L’azione più pericolosa in questo frangente è ancora dei padroni di casa che impegnano il goalie avversario con Hager ben servito da Buck.

Dopo il primo intervallo sono ancora gli uomini di Huras a scendere sul ghiaccio più determinati e al 4.10 Hager raddoppia, bello l’assist di Brooks a smarcarlo al centro. Il DEG sembra subire il colpo, infatti sono ancora le Pantere a creare prima con Gawlik e poi a realizzare il 3 a 0 con Boucher. Al minuto 11.38 contropiede di Dolak che infila Pielmeier, ultimo tocco di un incolpevole Brocklehurst che spinge il disco in fondo alla propria gabbia. La rete galvanizza il Düsseldorf che si rende ancora pericoloso con Olimb. Al 15.58 miracolo di Beskorowany che ferma Buck lanciato a rete. Nel corso dell’azione viene fischiata una penalità, 5+20, a Mapes. Con un uomo di movimento in più, al 18.09, Greilinger segna il 4 a 1, goal che chiude di fatto il match.

Nella terza frazione i padroni di casa controllano mentre gli ospiti non riescono a pungere e così l’incontro scorre velocemente. Al 3.26 viene mandato sulla panca dei cattivi Hager e, in power play, il DEG crea con Martinsen, Olimb e colpisce un palo con Kreutzer. Al 6.57 coach Köberle toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, che diventano due per una penalità, 5+20, inflitta a Taticek, ma sono ancora i bavaresi ad andare in rete con Hager. Prima della fine c’è ancora il tempo di un goal per per parte, Gawlik realizza il 6 a 1 e Olimb il definitivo 2 a 6. La Saturarena può far festa, i campioni in carica possono difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ad attenderli dal 10 Aprile il Mannheim.

ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG 6-2 (1:0, 3:1, 2:1) / Serie: 4-1 L’Ingolstadt si qualifica per la finale

Reti: 1:0 John Laliberte (11:14), 2:0 Patrick Hager (24:10), 3:0 Jean-Francois Boucher (28:38), 3:1 Thomas Dolak (31:38), 4:1 Thomas Greilinger (38:09/PP1), 5:1 Patrick Hager (47:27/SH1, EN), 6:1 Christoph Gawlik (52:16), 6:2 Ken Andre Olimb (56:22)

Prossimo impegno: Venerdì 10 Aprile Finale 
Adler Mannheim – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!