DEL: l’Adler è la prima finalista. L’Ingolstadt ad un passo

DEL: l’Adler è la prima finalista. L’Ingolstadt ad un passo

di Gabriele Morganti
Nella serata di ieri le semifinaliste del massimo campionato tedesco si sono incontrate per giocare gara 4. Andiamo a vedere cosa è successo in entrambi gli incontri.
A Wolfsburg un grande Mannheim espugna la Volksbank BraWo Eisarena e, vincendo quattro gare su quattro, elimina i neroarancio ed è la prima finalista del torneo. E pensare che, come spesso capitato in questa serie, la partita si è messa bene per i padroni di casa: le reti di Dzieduszycki, Milley e Furchner, realizzate nel secondo drittel, hanno infatti permesso ai Grizzly Admas di andare al secondo intervallo avanti 3 a 0. L’Adler rientra sul ghiaccio molto determinato e si rende così protagonista di una rimonta surreale che lascia senza parole il pubblico di casa. Plachta, Hecht, Foster, Hospelt e Joudrey finiscono sul tabellino dei marcatori, regalano la vittoria per 5 a 3 ai propri compagni e portano il Mannheim in finale.

Andiamo ora a Düsseldorf dove gli oltre dodici mila dell’ISS Dome non riescono nell’impresa di spingere al successo i propri beniamini. L’Ingolstadt infatti riesce a mantenere la concentrazione e la lucidità necessarie per vincere l’incontro. A fine partita trionfano i bavaresi con il risultato finale di 5 a 2. La serie si mette ora sul 3 a 1 proprio per le Pantere. L’appuntamento per gara 5 è fissato alle 14.30 di Sabato 4 Aprile. La squadra della Città dell’Audi è alla ricerca del successo per l’approdo in finale, mentre il DEG non può permettersi ulteriori passi falsi.

Risultati Gara 4 Semifinali Giovedì 2 Aprile
Grizzly Adams Wolfsburg – Adler Mannheim 3:5 (0:0, 3:0, 0:5 ) / Serie: 0:4 il Mannheim si qualifica per la Finale
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt 2:5 (0:1, 1:2, 1:2) / Serie: 1:3

Gara 5 Semifinale Sabato 4 Aprile
ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!