La manifestazione ha visto la presenza sul ghiaccio di 250 piccoli atleti di età compresa fra i 5 e i 7 anni in rappresentanza di sedici società, nove trentine e sette altoatesine.
La novità del Trofeo del cucciolo 2015 è stata proprio la presenza dei sodalizi altoatesini che grazie al lavoro svolto dei Comitati Trentino e Altoatesino hanno accettato di presenziare a questa importante manifestazione.
Folta la presenza di pubblico sugli spalti che dalle 9.00 del mattino fino alle 18.00 del pomeriggio hanno applaudito e incitato i piccoli atleti in questa lunga giornata di sport.
Ogni squadra ha giocato sei partite e alla fine è stato lo sport, e l’hockey su ghiaccio in particolare, a vincere.
Siamo certi che questi ragazzi ricorderanno questa giornata a lungo.
La sua presenza ha contributo al successo della manifestazione e la medaglia che ha messo al collo ad ogni bambino è stato un simbolico testimone passato dalle mani di chi ha scritto pagine di storia di questo sport a che un giorno potrebbe seguire ed emulare le sua gesta sportive.
Decisamente efficiente l’organizzazione della società Hockey Club Trento che grazie alla presenza di oltre 30 volontari è riuscito a portare a termine la giornata senza intoppi e in perfetto orario .
Siamo certi che nei prossimi anni questa manifestazione diventerà un appuntamento fisso nel calendario di tutte le società e l’auspicio è che sempre più sodalizi partecipino, regalando ai piccoli atleti under 8 giornate memorabili di divertimento e di sport. Arrivederci a tutti al prossimo anno.
-> Partecipanti