U9 – Spettacolo a Burgdorf (Svizzera) per i Gladiators Aosta

U9 – Spettacolo a Burgdorf (Svizzera) per i Gladiators Aosta

(dal sito dei Gladiators Aosta) – “GRAZIE AGLI AMICI DI AOSTA CHE CI HANNO AMMAGLIATO CON IL LORO HOCKEY”, così lo speaker ha esordito alla cerimonia di premiazione del torneo Under 9 di Burgdorf (CH) dell’8 marzo.
Alla manifestazione hanno partecipato cinque squadre della svizzera tedesca tra le quali: Agrovia Stars, EHC Bernard 96, EHC Biel Spirit, EHC Zuchwill, EV Zug e HC Gladiators Aosta come unica squadra italiana.
I nostri piccoli gladiatori iniziano il torneo, cinque incontri da disputare della durata di 36 minuti ciascuno (fino ad ora mai giocato così tanto!!) contro la squadra favorita, quella di Zurigo; i ragazzi non si fanno trovare impreparati: tecnica, bel gioco di squadra e velocità fanno si che la partita finisca a nostro favore con il punteggio di 4-2 (che sta stretto viste le azioni da goal create).
A seguire tre incontri a senso unico, vinti con largo margine e senza timore per i nostri atleti, dove la più grossa difficoltà stava nel non perdere la concentrazione e continuare a giocare ad alto livello. Ultimo scoglio la squadra dell’EHC Biel che però viene liquidato con un risultato inequivocabile, a conclusione di un Torneo perfetto. Meritatissimi i complimenti finali da parte dell’organizzazione e delle squadre avversarie per il livello tecnico/tattico espresso in ogni incontro disputato, da dividere equamente fra il coach, capace di dare “imput” e carica vincente ai suoi atleti, ed i piccoli gladiators che, come spugne, riescono ad assorbire e a mettere in pratica gli insegnamenti ed i consigli di Luca.

Gladiators Aosta: Lamberti Lorenzo, Cosentino Simone, Mazzocchi Matteo, De Santi Alessandro, Muraro Edoardo, Blanchet Giorgio, Lenta Mattia, Giacometto Matteo, Grattacaso Andrea, Mattioli Loris, De Luca Jacopo, Cosentino Marco

Ultime notizie
error: Content is protected !!