EBEL: la situazione dopo Gara 3

EBEL: la situazione dopo Gara 3

EC Red Bull Salzburg – EC VSV 2-1

Rispetta il pronostico il Salisburgo, avanti di una partita nella serie contro il Villacher. Imbattuti in casa i Red Bull, che hanno perso l’unica sfida fuoricasa della serie fino ad ora ai tempi supplementari, dopo che Santorelli ha siglato la rete decisiva a tre minuti dall’inizio degli extra-time in Gara 2. Non c’è stata storia in Gara 3, con un dominio totale da parte del Salisburgo, in gol con Beach, Sterling e Raffl. Importante il verdetto di Gara 4, col Villacher che può pareggiare la serie o il Red Bull prendere le distanze.

Risultati

Salisburgo – Villacher 2-1

Villacher – Salisburgo 6-5 OT

Salisburgo – Villacher 4-0

 

EHC LIWEST Black Wings Linz – HCB Südtirol 2-1

Fin qui di gran lunga la serie più prolifica assieme a Znojmo – Klagenfurt, Linz – Bolzano ha già fatto registrare ben 23 reti in 3 partite, in una serie che vede le Black Wings avanti di un match. Pessimo avvio per i campioni in carica, che escono sconfitti dal KeineSorgen EisArena in Gara 1 per 7 reti a 3; Tiene in alto i colori del Bolzano Justin Keller, realizzatore delle uniche marcature dei Foxes, mettendo a referto una tripletta. La riscossa dei tirolesi avviene in Gara 2, dove Marco Insam e Rick Schofield confezionano il pareggio del Bolzano, imponendosi per 6 a 4, complice di un bel powerplay e una convincente prestazione nel terzo drittel. Il Linz però torna nuovamente avanti in Gara 3, vincendo una gara risicata e combattuta, come testimoniano le uniche tre reti della partita, segnate tutte in powerplay da entrambe le squadre.

Risultati

Linz – Bolzano 7-3

Bolzano – Linz 6-4

Linz – Bolzano 2-1

 

HC Orli Znojmo – EC-KAC 1-2

Piuttosto singolare la serie fin qui tra Znojmo e Klagenfurt, con solo le squadre in trasferta a vincere le tre partite giocate fino a questo momento. Il KAC ha infatti espugnato due volte il covo dei cechi, vincendo in Gara 1 e Gara 3, mentre lo Znojmo ha strappato la sua unica vittoria in una partita conclusasi solo all’overtime in casa del KAC. Serie che vede come principali protagonisti gli attaccanti, dato che è numericamente parlando la serie che ha registrato più reti di tutte, ben 29.

Risultati

Znojmo – KAC 4-5

KAC – Znojmo 5-6 OT

Znojmo – KAC 3-6

 

Fehervar AV19 – UPC Vienna Capitals 2-1

Piuttosto equilibrato il confronto tra gli ungheresi del Fehervar e i Vienna Capitals; nonostante il vantaggio di una partita degli ungheresi, tutte e tre le partite giocate sono state combattute fino all’ultimo. A  Székesfehérvár, in Gara 1, gli ospiti, sotto 4 a 0, hanno dato vita a una rimonta clamorosa, sfiorando anche il pareggio; infatti, i Capitals hanno realizzato solo tre delle quattro reti necessarie per pareggiare l’incontro, consegnando il match al Fehervar. Non cambia la musica in Gara 2, col Vienna a perdere la partita nel secondo drittel, mollando la presa e facendo segnare agli avversari due gol di troppo. Fortunatamente per i capitolini, arriva in Gara 3 una buona vittoria, seppur di misura, che permette agli austriaci di respirare e tentare di portare in parità il tutto, per poi giocarsela a viso aperto.

Risultati

Fehervar – Vienna 4-3

Vienna – Fehervar 1-4

Fehervar – Vienna 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!