EBEL: Bolzano e Red Bull sempre al comando

EBEL: Bolzano e Red Bull sempre al comando

Non cambia la musica nelle zone alte di Pick e Qualification round, con Red Bull Salisburgo e Bolzano sempre in testa ai rispettivi gruppi.

Inizia abbastanza male l’avventura di Jim Boni sulla panchina dei Vienna Capitals, sconfitti ai tempi supplementari dallo Znojmo, che relegano la squadra della capitale all’ultima piazza assieme al Villacher. La marcatura decisiva di Ondrej Sedivy consegna la vittoria alla squadra ceca, che dunque rimane a -3 dai Black Wings di Linz, vincenti senza problemi contro il Fehervar, che hanno sfruttato appieno il loro powerplay (Kozek, Lebler). Stesso discorso per l’inarrestabile Salisburgo, ancora imbattuto nel Pick round. Non proprio comoda la vittoria avvenuta in serata contro il Villacher; infatti, solo un formidabile powerplay ha permesso alla squadra di coach Ratushny di portare a casa il successo, cancellando la mezza impresa del modesto avversario.

Abbondante vittoria del Klagenfurt contro il Lubiana ormai in vacanza; shutout di Pekka Tuokkola e doppietta per Thomas Pock, in una serata di rilancio per il KAC, a sole due lunghezze dai Graz 99ers, corsari questa sera a Bolzano, dopo che 13 pattinatori hanno tentato di vincere la partita per la propria squadra ai rigori. La sfida si è conclusa dopo l’errore di Mark Cullen e la realizzazione vincente Kevin Moderer, che ha posto la parola fine ad un match combattuto intensamente. Di misura, ma nei tempi regolamentari, il successo dell’Innsbruck ai danni del Dornbirner, con ambo le squadre tuttavia ampiamente fuori dal discorso playoffs. La rete di Jeff Ulmer ha ultimato la rimonta degli squali, iniziata da Schennach e Siddall, coi padroni di casa che hanno appunto ribaltato la partita a loro favore.

Pick Round

HC Orli Znojmo – UPC Vienna Capitals 2-1 OT

EC Red Bull Salzburg – EC VSV 4-3

EHC LIWEST Black Wings Linz – Fehervar AV19 2-0

Classifica
Red Bull Salzburg 18
EHC Linz 13
Orli Znojmo 10
Sapa Feherevar AV 6
VSV 5
Vienna Capitals 5

 

Qualification Round

EC-KAC – HDD TELEMACH Olimpija Ljubljana 5-0

HC TWK Innsbruck “Die Haie” – Dornbirner Eishockey Club 4-3

HCB Südtirol – Moser Medical Graz99ers 4-5 SO

Classifica
Bolzano 15
Graz 99ers 13
KAC 11
Dornbirner 9
Innsbruck 6
Olimpjia Ljubljana 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!