Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(dal sito del Pieve di Cadore) – UNDER 18 – Sabato 14 la nostra squadra maggiore ospita il Pergine, squadra da alta classifica dato che divide il secondo posto con il Gherdeina. Il divario è evidente già dai primi due parziali (0-2 e 0-3) ed il terzo tempo serve per il gol della bandiera, segnato da Tommy Alverà.
Anche la matematica, a tre giornate dalla fine della regular season, fornisce i suoi verdetti, definendo quali sono le otto squadre che andranno ai play off e noi siamo noni.
Sabato 21 si va a Vipiteno.
PIEVE – PERGINE 1-5 (0-2, 0-3, 1-1)

UNDER 16 – Gli “orsi di mezzo” ospitano una squadra mai prima affrontata: il Bozen Accademy. Assente capitan Mirco Talamini causa infortunio rimediato il giorno precedente in under 18.
A cinque dall’inizio gli ospiti vanno in vantaggio e, a cavallo del minuto 18, piazzano un uno-due, al mento dei nostri, che li fa barcollare. Poco prima della sirena ci prova Ale “Fresh” Frescura e tenerci in partita.
Il secondo tempo sancisce la fine, di fatto, del match, che gli ospiti mettono in ghiaccio con quattro reti.
Il terzo drittel scorre con il secondo gol nostro e l’ottavo loro, ed il pancone puniti che apre più volte le sue porte da entrambi i lati.
Negli altri incontri del torneo di consolazione il Cortina va in testa, grazie alla vittoria (8-5) portata a casa da Pergine, condividendo il primo posto con il Renon, largamente vittorioso sul Fiemme. Il Caldaro batte nella sua prima partita il Piné e, con il Bozen, oggi vincente su di noi, raggiunge, a tre punti, noi ed il Pergine.
Domenica 22 andremo a Cavalese, ad affrontare il Fiemme.
PIEVE – BOZEN ACADEMY 2-8 (1-3, 0-4, 1-1)

UNDER 14 – Pausa da impegni ufficiali ed allenamenti in coabitazione con 12 (per i più piccoli) e 16 (per i più grandi) dell’under 14 causa assenza (pienamente giustificata) di otto dei nostri, impegnati in terra canadese con le maglie del leoncino del Veneto nel prestigioso torneo Pee Wee.
Per completezza di informazioni: i nostri sono giunti in Canada, dopo un lungo viaggio transoceanico, giovedì 12. Venerdì e sabato hanno affrontato, in due partite di allenamento, due squadre canadesi venendo sconfitti per 4-0 e 5-1. Non traggano in inganno i risultati dato che i la nostra squadra ha giocato decisamente bene, per lunghi tratti alla pari dei ragazzi che l’hockey lo vivono molto più di noi.
Domenica 22 hanno esordito al Pepsi Coliseé (17.000 posti a sedere) nel primo incontro ufficiale contro la squadra francese del Bordeaux Boxer. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 1 a 0 per i transalpini. Nel secondo drittel, non approfittando di una superiorità, un nostro svarione difensivo consentiva il raddoppio ai francesi. Nel terzo i nostri dimezzavano la svantaggio e, trentanove secondi dalla fine, raggiungevano il pareggio, portando l’incontro all-over time in cui, purtroppo erano ancora i francesi a segnare il gol della vittoria. Lunedì altra partita di allenamento e poi altro incontro del torneo, contro la squadra dell’Hong Kong Select.
Per la cronaca le temperature a Quebec City raggiungono picchi per noi inimmaginabili: si sono toccati i -30 ma la temperatura percepita, causa vento ed umidità, risulta ancora più bassa. I nostri, però non se ne preoccupano più di tanto. Sembrano divertirsi molto ed al loro ritorno avranno tante cose da raccontare.

UNDER 12 – Quarti di finale del torneo Veneto-Trentino per i nostri orsetti dell’under 12 che ospitano il Val di Sole.
Il primo parziale arride agli ospiti che chiudono sul minimo vantaggio.
Nel secondo tempo cambia la musica e tre reti in rapida successione, a firma Da Rin Zanco, Salvetti e Zampieri fanno volgere il match a nostro favore.
Nel terzo Dall’Acqua, Frescura e Pais mettono la firma nella colonna dei marcatori, mentre gli ospiti vanno in rete una volta, per un risultato finale di 6 a 2 che proietta i nostri alle semifinali ove affronteranno, in due partite, il Pergine. La prima sara’ in casa, domenica 22.
Bravi ragazzi !
PIEVE – VAL DI SOLE 6-2 (0-1, 3-0, 3-1)

UNDER 10 – Minitorneo a Padova, domenica 15, per l’under 10, contro i padroni di casa, il Feltre ed il Pontebba.
Il prossimo appuntamento sarà il primo giorno di marzo, a Feltre.

UNDER 8 – Pausa per i più piccoli che, il 22 febbraio, scenderanno nelle terre patavine, per il “maglie miste”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!