Coppa Svizzera: il trofeo torna a Berna dopo 50 anni

Coppa Svizzera: il trofeo torna a Berna dopo 50 anni

La Lega Svizzera ha consegnato mercoledì il primo trofeo della stagione 2014-2015. Si è infatti disputata la finale della Coppa Svizzera tra Berna e Kloten.
La giornata degli Aviatori inizia male e finisce ancora peggio. Durante il viaggio verso la capitale, il bus del Kloten rimane infatti bloccato all’interno del tunnel del Gubrist a causa di un incidente. Il torpedone della squadra non è direttamente coinvolto nello “scontro”, ma i giocatori sono costretti ad abbandonare il mezzo e a recarsi alla PostFinance Arena con un mezzo sostitutivo.
Il match inizia quindi con 15 minuti di ritardo. Sarà per lo “spavento” o per la reale differenza di “forze in campo”, ma gli ospiti non riescono mai ad entrare in partita. Un primo tempo piuttosto spento regala agli spettatori una sola rete, quella capitolina segnata da Holloway a 18’30” grazie ad un ingaggio vinto da un compagno.
Il periodo centrale è invece tutto concentrato in 53 secondi, quelli che bastano agli Orsi per portare il risultato sul 3 a 0 (22’17” rete di Moser e 23’10” rete di Scherwey).
Nel periodo finale gli Aviatori segnano poi la rete della bandiera (Robin Leone a 49’47”) , consegnando al Berna la Coppa che l’ultima volta fu del Ginevra (correva l’anno 1972). Gli Orsi riportano nella capitale il trofeo che avevano già conquistato 50 anni fa (1965).

Ultime notizie
error: Content is protected !!