L’Alleghe femminile si rinforza con Katharina Sparer

L’Alleghe femminile si rinforza con Katharina Sparer

L’Alleghe Hockey Girls alla vigilia delle semifinali aggiunge al roster un pezzo grosso. Si tratta di Katharina Sparer, figlia dell’ex coach della nazionale (oggi allenatore dei giovani dello Juniorteams) che torna a giocare dopo un periodo di stop, ma non nelle “sue” Lakers con le quali ha condiviso la sua prima stagione dalla nascita della società (2009) fino alla scorsa stagione. Katharina Sparer avrebbe già dovuto esordire domenica contro il Bolzano ma il suo cartellino in federazione non era ancora pronto.
La giovane sudtirolese, attaccante di stecca sinistra nata il 22 febbraio 1990, ritrova in squadra un’altra corregionale, Sabrina Hofer, prelevata dal Bolzano già ad inizio stagione. Con le Eagles esordì la stessa Sparer tra successi in campionato (l’ultimo nel 2006) e le partecipazioni in EWHL e Coppa Campioni. Ha preso parte a diverse edizioni del mondiale femminile e alle Olimpiadi di Torino.

Nel frattempo sono state decise almeno le date delle partite più imminenti. Domenica a Torino le Bulls e le Lakers si affronteranno in una gara secca per decretare la formazione che in semifinale sconterà il Bolzano. Sabato si sarà già giocata gara uno dell’altra semifinale, quella tra Alleghe e Real Torino.

freccia L’intervista di hockeytime

Regular season
freccia Calendario e risultati
freccia Classifica finale

Playoff

spareggio, domenica 8 febbraio 2015
ore 15.00 Torino Bulls – Lakers Egna

semifinali (best of 3)
gara 1, sabato 7 febbraio
ore 17.30 Alleghe/Agordo – Real Torino
data da stabilire
[vincitrice dello spareggio] – Bolzano Eagles

Ultime notizie
error: Content is protected !!