Al Fassa non riesce lo sgambetto al Renon

Al Fassa non riesce lo sgambetto al Renon

Dopo aver sofferto la grande pressione del Fassa nel primo periodo, il Renon conquista tre punti importanti sotto i lamellari dello Scola facendo suo il match nel secondo periodo e chiudendolo con le reti di Johansson e Kostner nel terzo. Fink tra i pali negli ospiti, nei padroni di casa è assente Bjork.

Val di Fassa – Ritten Sport 2-5 (2-1, 0-2, 0-2)
Parte subito forte il Fassa, con Ryhanen e Castlunger che dalla distanza impegnano Fink, mentre sull’altro fronte il primo attacco pericoloso è sulla stecca dell’ex Simon Kostner sul quale Tillanen risponde presente. Il Renon si fa ancora avanti con Tudin dalla breve distanza che non coglie però il bottino grosso. Bottino colto invece dai ladini al 7.25: ospiti in pressione, Chelodi riesce a lanciare Marchetti in contropiede che brucia tutti e insacca la rete del vantaggio fassano. La risposta degli ospiti non si fa attendere con l’altro ex, Luca Felicetti, e con Borgatello poi, ma Tillanen non si scompone. Il pari è nell’aria e arriva poco dopo con un contropiede sul quale Ansoldi non sbaglia e fredda l’estremo di casa sotto il guantone. Bastano però solo pochi secondi a Vidgren per trovare un missile terra aria che fredda Fink sotto la traversa per il nuovo vantaggio ladino. Sul finale ancora pericoli dalle parti di Fink, con Da Tos che dalla breve distanza colpisce una clamorosa traversa.

Nel secondo periodo, che inizia immediatamente con un’inferiorità numerica per i padroni di casa l’inerzia del match passa tutta dalla parte degli ospiti che si rendono pericolosi con Ambrosi e Alber. In una nuova inferiorità il Fassa va vicino alla marcatura con Castlunger lanciato in contropiede da Vidgren, ma viene atterrato dal portiere prima di concludere a rete. Sul 4 contro 4 che ne consegue, il Renon giunge al pareggio con Scelfo, dimenticato dalla difesa di casa, che insacca tutto solo da pochi metri. La terna arbitrale fischia penalità a raffica, e il gioco perde la sua gradevolezza. Il Fassa esce indenne da 1.25 di doppia inferiorità numerica, con il doppio tiro di Johansson che prima si stampa all’incrocio dei pali, poi colpisce il montante alla sinistra di Tillanen. Nuova superiorità ospite e nuova occasione in contropiede per Da Tos, ipnotizzato da Fink, e sul ribaltamento di fronte il Renon trova la rete dell’ex Felicetti che porta gli ospiti in vantaggio, con un tap in vincente su assist di Tudin. Sul finale occasione in doppia superiorità numerica di 1’41” a favore dei ladini che però non sfruttano. Da segnalare i 10″ di penalità per cattiva condotta al top scorer Ryhanen.

Nel terzo periodo i ladini provano sin da subito a spingere per recuperare lo svantaggio, e Chelodi prova a superare Fink dalla media distanza, ma sul ribaltamento di fronte ci pensa Johansson a siglare il 4-2 e mette una seria ipoteca sul match. In superiorità numerica il Fassa prova ancora a spingersi avanti, sopratutto con il duo Marchetti-Chelodi, ma Fink si dimostra insuperabile come la difesa ospite. Tornati in 5 contro 5 il Renon torna a spingere e la rete è cosa fatta ancora con Johansson, che questa volta si dimostra altruista e offre l’assist per Julian Kostner che insacca a porta sguarnita. La rete del 5-2 di fatto congela il match, i padroni di casa sono sfiniti e gli ospiti controllano bene il match senza offendere e i minuti scorrono veloci fino alla sirena finale che manda entrambe le squadre sotto la doccia.

Il Fassa dimostra di essere squadra coriacea e ostica nel primo periodo, ma dopo la grande sofferenza del secondo periodo cede alla fatica e nel terzo periodo è decisamente sulle ginocchia. Il Renon dimostra di essere una grande squadra quando soffre e approfitta per rimanere incollata alla coppia Asiago Val Pusteria nella corsa alla leadership. Il prossimo turno, che vedrà di nuovo scontri tra squadre dello stesso “round” affrontarsi nel girone di ritorno, vedrà il Fassa impegnato in casa contro il Cortina, mentre il Renon affronterà all’Arena Ritten il Milano.

Val di Fassa – Ritten Sport 2-5 (2-1, 0-2, 0-2)
Marcatori
: 7.25 (1-0) Marchetti (Chelodi), 14.38 (1-1) Ansoldi (Felicetti), 15.10 (2-1) Vidgren (Bernard); 25.35 (2-2) Scelfo (Borgatello), 34.07 (2-3) Felicetti (PP, Tudin); 42.52 (4-2) Johansson (Ansoldi), 48.52 (5-2) J.Kostner (Johansson).

Ultime notizie
error: Content is protected !!