CCM Cup: i rigori sorridono al Piné

CCM Cup: i rigori sorridono al Piné

(com. stampa H.c. Pinè) – A Miola arriva il tosto Gardena, squadra che ci ha sempre dimostrato il suo valore.
Partono meglio gli altoatesini, grazie ad un doppio powerplay Stenico infila Paoli. Pinè in avanti ma senza fortuna e soffrendo le veloci e precise uscite di zona bianconere.
In avvio del secondo drittel, Bertoldi coglie subito il pareggio, ma quattro minuti più tardi i Bulls Queen si portano ancora avanti. Il match è combattuto ed il Pinè ha la più limpida occasione per segnare, però Zamboni sciupa tutto.
Demez al minuto 32.58 concretizza un’azione sulla sinistra e porta il Gardena sul 1-3. Le tigri non ci stanno a perdere, Bertoldi recupera, poco oltre la rossa, un disco preziosissimo, s’invola in avanti e serve un assist perfetto a Caldart che non sbaglia. Poi arriva il pareggio: Caldart spinge il disco, davanti al goalie Runggaldier, che finisce dentro. Non sono dello stesso parere i gardenesi che protestano vivacemente contro Zuccati. Di lì a poco, gli animi si scaldano, Berloffa ferma un tentativo d’attacco altoatesino ed esplode una rissa in mezzo al campo. Vanzo e Dejaco finiscono in panca puniti.
Si riprende con il Pinè galvanizzato, tiro di Fontana e rebound vincente di Zamboni, ora i trentini conducono 4-3. Una penalità al minuto 43.06 costringe in panca Caldart ed il Pinè a barricarsi in difesa per gli ultimi due minuti di gioco. Il Gardena toglie il portiere in favore del sesto giocatore di movimento e a due soli secondi dalla sirena Goller riesce a trafiggere Paoli per il pareggio finale. Saranno i rigori a spartire i punti: segnano subito i Bulls Queen, ci pensa Berloffa a rimediare, Paoli para tutto e Valer regala la gioia finale al Pinè.
Si ritorna in pista sabato 10 gennaio a Pinzolo, contro il Valrendena alle ore 19:30.

H.c. Pinè – H.c. Gardena Bulls Queen 5-4 d.t.r. (0-1, 1-1, 3-2, 0-0, 1-0)
Pinè: Paoli, Taddei, Berloffa, Giovannini, Svaldi, Fontana, Bonvecchio, Andreatta, Zamboni, Bertoldi, Vanzo, Valer, Pozzi, Caldart, Avancini, Sitton

Ultime notizie
error: Content is protected !!