Il fine settimana dei Gladiators Aosta

Il fine settimana dei Gladiators Aosta

(com. stampa Gladiators Aosta) – Fine settimana agonistico dell’HC Gladiators Aosta – 22-23novembre 2014. Squadre giovanili impegnate, come di consueto, nei rispettivi campionati e tornei nei gironi del Nord-Ovest Italia, riposano campionati svizzero e francese.
Questi i risultati ed i commenti delle partite.

SERIE C – Continua la serie positiva della prima squadra aostana dei Gladiators Aosta che marcia a punteggio pieno nel campionato interregionale di serie C. Partita decisa solo al terzo drittel quella giocata a Milano contro la formazione dell’HC Ambrosiana, con le marcature di Michael Lattanzi, del nuovo acquisto Melotto Andrea e del “solito” Zurek Lukas.
23-11-2014, HC Ambrosiana – Gladiators 1-3


Sabato 22 novembre:
U8 raggruppamento a Torre Pellice
Squadre partecipanti e risultati:
HC Gladiators -HC Les Aigles Courmayeur 3-0
HC Gladiators- HC Valpellice 3-1
HC Gladiators- HC Pinerolo A 2-0
HC Gladiators – HC Pinerolo B 2-1
HC Gladiators- HC Torino Bulls 3-4

Questo sabato le giovani leve hockeystiche regionali valdostane si sono spostate a Torre Pellice (TO) per la per la prima uscita ufficiale del campionato Under 8, raggruppamento Nord Ovest, che ha visto protagoniste i Torino Bulls, il Valpellice, due squadre di Pinerolo ed appunto i Gladiators Aosta ed il Courmayeur.
Le due squadre valdostane, composte da “esperti” atleti del 2007 e da esordienti del 2008 e 2009, si sono affrontate in un girone all’italiana offrendo ad un pubblico attento e divertito avvincenti incontri, dove si sono potute notare brillanti giocate, carambole fortunate e rocamboleschi giochi di equilibrio.
I Galdiators Aosta, tra le cui fila ha fatto il proprio esordio tra i pali il goolie Stefano Terranova, fresco di soli due allenamenti sul ghiaccio, hanno vinto tutti i loro incontri, per poi arrendersi esclusivamente ai Torino Bulls (3-4, dopo essere stati in vantaggio per 3-0), dimostrando tuttavia un gioco piacevole, organizzato, stupefacente a tratti vista la giovane età degli atleti sul ghiaccio.
Il Courmayeur, rinforzato da una linea aostana, ha dimostrato caparbietà, grinta, coraggio, ed un’inesauribile dose di sfortuna, principale causa delle sconfitte subite con un solo gol di scarto.
L’ultimo match della giornata ha visto affrontarsi le due compagini valdostane. Il risultato? 18 giovanissimi hockeysti sul ghiaccio, chiara prova del buon lavoro che le due società stanno svolgendo ad Aosta a Courmayeur.


UNDER 16 – Battuta d’arresto per la formazione Under 16 B targata Real Torino che, dopo le ultime buone prestazioni, subisce un’impietosa sconfitta dai pari età dell’HC Pinerolo.
Nonostante un buon primo drittel, terminato 2-1 in favore dei pineroloesi, i nostri ragazzi hanno ceduto in una serie di cambi sfortunati nel secondo e, complice un gioco un po’ troppo duro, non sono riusciti a contenere gli avversari.
Real Torino B – HC PINEROLO 1-11


UNDER 14 – Bella festa di sport al palaghiaccio di Aosta dove si sono affrontate le due formazioni A e B dell’Under 14 Gladiators nelle cui file militano anche alcuni atleti dell’HC Real Torino per la collaborazione, già più volte citata, che lega le due società.
7-1 il risultato finale che ha premiato la formazione guidata da coach Luca Giovinazzo e che ha importanza solo per la classifica di campionato, perché sul ghiaccio si è assistito ad un bel match di hockey tecnico e veloce, con atleti anche delle categorie inferiori (numerosi gli Under 12 schierati in entrambi i team) finito con il sorriso sulle labbra di tutti, atleti sul ghiaccio e spettatori sugli spalti
A Gladiators – B Gladiators 7-1


UNDER 12 – Vittoria con una buona dose di sofferenza per la compagine Under 12A dell’Hc Aosta Gladiators. Impegnati sul ghiaccio di casa contro i Torino Bulls, i ragazzi di coach De Luca si sono imposti per 3 a 1, ma hanno faticato non poco a piegare la coriacea resistenza degli ospiti. Primo drittel molto equilibrato chiuso sullo 0 a 0 con i rossoneri in costante oppressione offensiva ma con i Bulls pronti a colpire con degli insidiosi contropiede. Nel secondo tempo i Gladiatori riuscivano finalmente a infrangere la resistenza dei torinesi con una pregevole doppietta di un ispirato David Cicchetti. La pratica a questo punto sembrava chiusa ma nel terzo tempo gli ospiti accorciavano le distanze e facevano crescere un po di apprensione nei ragazzi di casa. Ci pensava però ancora Cicchetti, con un goal in “comproprietà” con Tommy de Luca a riallungare le distanze e a consentire ai rossoneri di gestire il finale con più tranquillità. Valorosi come al solito tutti i Gladiatori ma da segnalare le prove di David Cicchetti, autore dell’hat trick decisivo, e di Tommy de Luca e Philippe Charles autori entrambi di due assist. Con questo successo i valdostani si mantengono in testa alla classifica a punteggio pieno in attesa dello scontro al vertice con gli eterni rivali del Valpellice.
Domenica 23 novembre: Aosta Gladiators A – HC Torino Bulls 3 -1

UNDER 12 – Grandiosa vittoria per gli atleti dell HC Aosta Gladiators B nella categoria U12 del campionato interregionale. La squadra valdostana, nonostante sia composta per la maggior parte da atleti della categoria inferiore U10, bissa il successo di domenica scorsa e conferma di essere un gruppo ostico anche per le squadre più mature. Questa domenica non c’è stata storia per l’HC Pinerolo; i valdostani, letteralmente trascinati da Dennis PERINO, Tommaso MADASCHI e da Alessandro MINNITI, intascano una importantissima vittoria in trasferta per 11 a 6.
Nonostante siano i padroni di casa a passare in vantaggio per primi, i rossoneri riescono a rimontare e a concludere il primo drittel in parità 2-2; al rientro però, guidati dal solito abile “stratega” coach GIOVINAZZO, riescono a raddrizzare il risultato a loro favore sino al punteggio di 6 a 5 ed a metterlo in cassaforte con un definitivo 11 a 6 al termine del terzo ed ultimo drittel!
È festa negli spogliatoi e sugli spalti per la compagine valdostana che rientra a casa con tre punti strameritati, confermando l’ottimo lavoro della società hockeistica rossonera.
HC Pinerolo – Aosta Gladiators B 6-11

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!