Ice Sledge Hockey: trionfo azzurro a Langenhagen

Ice Sledge Hockey: trionfo azzurro a Langenhagen

Importante e bella affermazione della Nazionale Azzurra di Ice SLedge Hockey che conquista la prima edizione del torneo a 4 squadre che si è svolto a Langenhagen, in Germania, dove oltre al team azzurro hanno partecipato i padroni di casa della Germania, la Repubblica Ceca e la Svezia.

Proprio gli azzurri di coach Massimo Da Rin hanno esordito nel torneo vincendo per 3 a 1 contro i cechi prendendosi così la rivincita dopo essersi affrontati alle Paralimpidi di Sochi dove gli azzurri persero per 3 a 0 la finale 5°/6° posto. A segno per gli azzurri GianluigiRosa e doppietta di Florian Planker. Nell’altro incontro invece netta affermazione della Germania che vince per 5 a 2 contro la Svezia.
Nella seconda giornata è ancora grande Italia che vince per 4 a 0 contro i tedeschi segnalando le segnature di Rosa, Planker e la doppietta di Sandro Kalegaris mentre la Repubblica Ceca si sbarazza agevolmente della Svezia con un facile 5 a 0.
Nell’ultima giornata è grande vittoria degli azzurri che conquistano così il torneo a punteggio pieno vincendo contro per ben 7 a 2 contro la Svezia che chiude la manifestazione all’ultimo posto. Reti azzurre di Macrì, doppietta di Corvino e poker di Kalegaris. La volata per il secondo posto se l’aggiudica la Repubblica Ceca che batte la Germania per 3 a 0.

24 Ottobre:
Italia – Repubblica Ceca 3-1
Germania – Svezia 5-2

25 Ottobre:
Italia – Germania 4-0
Repubblica Ceca – Svezia 5-0

26 Ottobre:
Italia – Svezia 7-2
Repubblica Ceca – Germania 3-0

Classifica:
Italia 9 punti;
Repubblica Ceca 6 punti;
Germania 3 punti;
Svezia 0 punti.

Ma non finisce qui: dal 4 novembre al 11 novembre la Nazionale Azzurra ospiterà il torneo “Torino 2014”, manifestazione giunta alla 5° edizione, dove la vedrà di fronte alla Russia (argento a Sochi 2014) e Norvegia (4° posto a Sochi). Ci aspettiamo una buona risposta dunque dal PalaTazzoli di Torino, l’entrata è libera, non potete mancare!

Ultime notizie
error: Content is protected !!