Il Cortina vendica la sconfitta del Pranives

(da hcgherdeina.com) – La SG Cortina si vendica della sconfitta subita al Pranives di Selva sabato scorso vincendo contro l’HC Gherdëina valgardena.it per 3:2. Nei primi quaranta minuti la supremazia delle due squade è di un tempo ciascuno, mentre l’ultimo drittel viene condizionata perlopiù dalle errate decisioni del quartetto arbitrale. Peccato perchè la contesa avrebbe meritato una fine diversa.

Le prime battute di gioco sono a favore dei padroni di casa. La difesa rossoblù fa buona guardia e così il risultato non cambia. Dopo tre minuti l’HCG riesce a liberarsi dagli attacchi cortinesi e a rendersi pericoloso per la prima volta. La gara però nel proseguimento non decolla più di tanto. L’unico gol del primo tempo lo segna Cristian Menardi che termina un contropiede con un bel tiro nel sette imparabile per Mark Demetz.

Nella seconda frazione sono invece le “furie rossoblu” a entrare meglio in partita e a dettare i ritmi di gioco. Al 9° è Derek Eastman a segnare il meritato pareggio. Dopo l’1:1 sono da segnalare soprattutto le occasioni da rete dell’HCG che purtroppo i ragazzi di Jarno Mensonen non riescono a concretizzare.

Dopo che le due squadre hanno avuto la meglio per un tempo ciascuno, nella frazione finale i protagonisti in pista erano soprattutto gli arbitri. Soprattutto il Gardena si vede condizionato dalle tante infrazione fischiate e costretto ad agire per gran parte del terzo drittel con quattro o tre giocatori di movimento. Il Cortina dal canto suo ringrazia e segna due reti. A quaranta secondi dalla fine Ivan Demetz accorcia le distanze non riuscendo però a evitate la sconfitta esterna.

Hafro SG Cortina – HC Gherdëina 3-2 (1-0, 0-1, 2-1)
Reti: 1:0 Christian Menardi (15.54), 1:1 Derek Eastman (28.34), 2:1 Francesco Adami (46.22), 3:1 Alexander Gellert (56.15), 3:2 Iwan Demetz (59.20)

Ultime notizie
error: Content is protected !!