Il 60° Minuto : tornano alla vittoria Blues, Bruins e Penguins

Sedici sono state le gare disputate nei giorni 24 e 25 del mese di Ottobre, di cui ben undici solamente nella seconda delle giornate in questione. Solamente tre le franchigie che sono scese sul ghiaccio per due volte nel giro di 24 ore : Lightning, Stars e Devils. Tutte e tre le compagini in questione hanno lasciato per strada dei punti : Tampa Bay che prima vince in casa dei Jets e poi cade malamente in quel di St.Paul (2-7); Dallas che regola agli SO gli stessi Devils, perdendo poi in casa degli Islanders nel piccolo tour ad est; Devils che vanno sempre oltre i 60′, per perdere prima contro i già citati Stars tra le mura amiche e poi vincere in quel di Ottawa grazie alla rete di Jaromir Jagr. Nonostante ciò, tutte e tre le squadre restano nella parte alta della classifica delle rispettive Division.

Continua il calvario di una squadra come gli Sharks, che tra le mura amiche hanno subito lo sgambetto da parte dei non irresistibili Sabres, incappando così nella quarta sconfitta consecutiva. Una vittoria che ha permesso a Buffalo di lasciare l’ultimo posto della Eastern Conference agli Hurricanes, ancora a secco di vittorie e sconfitti in quel di Edmonton per la quinta volta, in sette gare, entro i 60′ regolamentari. I Blackhawks trovano la seconda sconfitta di fila, andando a perdere contro dei Blues che non hanno ancora ingranato la marcia giusta.
Continuano invece le cavalcate di Anaheim e Montreal : i Ducks, dopo il passo falso di inizio stagione, sconfiggono i Blue Jackets arrivando così a sette vittorie consecutive; i Canadiens regolano i Rangers, andando a quattro vittorie consecutive e mantenendo la vetta della Eastern Conference. Tornano alla vittoria Penguins (a Nashville) e Bruins (a Toronto), oltre a degli Oilers che centrano la terza vittoria di fila, salendo così al terz’ultimo posto della Western Conference.

A livello di statistiche individuali, Tyler Seguin raggiunge la vetta della classifica grazie ad un 6+7 in 8 gare disputate.

Risultati del 24 Ottobre 2014

Devils – Stars 2-3 SO
Jets – Lightning 2-4
Avalanche – Canucks 7-3
Oilers – Hurricanes 6-3
Ducks – Blue Jackets 4-1

Risultati del 25 Ottobre 2015

Sharks – Sabres 1-2
Maple Leafs – Bruins 1-4
Canadiens – Rangers 3-1
Senators – Devils 2-3 OT
Islanders – Stars 7-5
Flyers – Red Wings 4-2
Blues – Blackhawks 3-2
Predators – Penguins 0-3
Wild – Lightning 7-2
Coyotes – Panthers 2-1 OT
Flames – Capitals 1-3