Cortina: «Apriremo un tavolo con le istituzioni e i tifosi»

Cortina: «Apriremo un tavolo con le istituzioni e i tifosi»

(com. stampa SG Cortina) – Non c’è gente all’Olimpico, e la Sportivi Ghiaccio Cortina risponde con una provocazione. Giovedì prossimo, nel match contro i campioni d’Italia del Renon, tutti potranno entrare gratuitamente allo Stadio, e chi è in possesso dell’abbonamento per le tribune (settori E – F – G, al primo piano) potrà accedere alla sala Medaglie d’Oro dell’Olimpico, la Club House dell’Hafro Cortina.

«Dovevamo lanciare un segnale, un grido d’allarme», ha dichiarato il presidente Lorenzo Lacedelli, «e almeno il primo obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di far parlare della drammatica carenza di tifo allo stadio, lo abbiamo ampiamente raggiunto. Mi fa piacere registrare le attestazioni di sostegno che abbiamo ricevuto in queste ore – e sono certo che altre se ne aggiungeranno nelle prossime – dei nostri partners e dei nostri sostenitori. Ma non è certo finita qui», continua Lacedelli. «Vogliamo capire cosa c’è che non va e perché le tribune sono vuote. È da mesi – per non dire da anni – che abbiamo evidenziato questo problema, il quale però continua a presentarsi. Con i collaboratori della Sportivi Ghiaccio Cortina stiamo già studiando iniziative volte all’informazione e alla promozione delle partite, ma abbiamo deciso di fare ancora di più. Non possiamo limitarci a lanciare periodicamente grida di allarme che – purtroppo – sembrano cadere nel vuoto».

Alla prima iniziativa che mette in campo la Sportivi Ghiaccio Cortina sarà possibile partecipare già giovedì, nel match (gratuito) contro il Renon: all’ingresso dello Stadio sarà presente una scatola dentro la quale i tifosi potranno inserire un foglio con le loro considerazioni, i loro suggerimenti, le loro proposte.

«In alternativa», spiega Lacedelli, «sarà possibile inviare una mail con i propri pensieri a comunicazione@hockeycortina.com. Sarà mia personale cura raccogliere le opinioni di tutti, sia quelle giunte in forma elettronica sia quelle in forma cartacea, e portarle all’attenzione del consiglio di amministrazione della società per le iniziative che si renderanno più opportune».

In secondo luogo, è intenzione della Sportivi Ghiaccio Cortina, nei prossimi giorni, invitare a un tavolo di riflessione i rappresentanti delle istituzioni e dei tifosi per affrontare il problema dello scarso pubblico all’Olimpico.

«Riteniamo di coinvolgere le istituzioni e i tifosi», dice Lacedelli, «in considerazione del grande aiuto che danno e che daranno alla Sportivi Ghiaccio. Ci teniamo a informarli di quello che stiamo facendo, e siamo e saremo sempre disponibili ad ascoltare le loro eventuali proposte per risolvere le difficoltà cui ci troviamo di fronte».

Infine, un ultimo pensiero di Lacedelli agli abbonati e ai tifosi “storici” del Cortina:

«A loro va il nostro più sentito ringraziamento. Loro ci hanno creduto; la loro vicinanza e il loro affetto sono percepiti in primo luogo dai giocatori. Tutto questo è molto importante, ed è la base da cui abbiamo intenzione di ripartire per raggiungere l’obiettivo più ambizioso, che è un Olimpico sold-out».

Ultime notizie
error: Content is protected !!