La prima squadra dei Torino Bulls è pronta a partire

La prima squadra dei Torino Bulls è pronta a partire

(com. stampa Torino Bulls) – Inizierà domenica alle 18.15 il campionato di serie C della prima squadra dei Torino Bulls, inseriti nel gruppo Piemonte-Lombardia-Valle d’Aosta con Ambrosiana Milano, formazione che i gialloblu affronteranno all’esordio sul ghiaccio di casa, Aosta, Diavoli Rossoneri, Pinerolo e Real Torino. La rosa che da lunedì primo settembre si sta allenando al PalaTazzoli agli ordini dell’head coach Zdenek Kudrna, di coach Renato Vaccarino e del preparatore dei portieri Mirko Bianchi, conta più di venti elementi; è cambiata parecchio rispetto a quella della passata stagione ed è complessivamente molto giovane, con qualche giocatore di esperienza e diversi nuovi acquisti, alcuni dei quali provenienti dall’under 16.

Tre i portieri: Ruben Thomas Steenbergen e Stefano Zecchinato, rispettivamente classe 1997 e 1998, presente e futuro nel ruolo di goalie della squadra senior, e Paolo Marozzi. Oltre a Zecchinato, sono tre i ragazzi, tutti attaccanti, che durante l’estate hanno compiuto il passaggio dalle giovanili ai “grandi”: Enrico Vercellino, Luca Tortia e Alessio Belli, attualmente fermo.

“L’anno scorso hanno giocato nella nostra under 16” spiega Zdenek Kudrna, “i primi due stanno lavorando con impegno per ritagliarsi uno spazio importante e avranno occasioni per giocare; Alessio è un talento dell’hockey e sta valutando se rientrare a tempo pieno. Per tutti sarà in ogni caso un bel salto di categoria, ma anche una bella possibilità per fare esperienza. Nei prossimi anni uno degli obiettivi dei Torino Bulls sarà schierare anche una formazione under 18 o un’under 20, per dare ai ragazzi la possibilità di crescere ancora in vista del debutto in prima squadra”.

I nuovi arrivi tra le fila gialloblu sono gli attaccanti Umberto Bergagna e Jamie Guscott, inglese in arrivo dalla compagine londinese dei Streatham Hockey, Lorenzo Dioli e Matteo Grosso, entrambi alla ripresa dell’attività sportiva dopo un periodo di stop ma già in buona forma, e Fabio Rizzati, difensore. Novità per quanto riguarda la serie C ma non per l’ambiente Bulls sono Roberto Re, l’anno scorso impegnato con la formazione degli amatori, e Matteo Pologruto, che durante la passata stagione si è allenato regolarmente ma senza poter disputare il campionato per un problema di svincolamento dalla vecchia società.
Del gruppo già presente nell’annata scorsa fanno invece parte Paolo Scatà, inserito ad agosto nello staff tecnico dei ragazzi del vivaio, Alberto Fadini, attaccante cresciuto in gialloblu e reduce da un ottima serie C 2013/2014, Simone Nicco, alle prese con qualche problema fisico, e gli attaccanti Enrico Botto e Luca Censullo. Già nei Torino Bulls nella passata stagione anche Davide Ferrero, Edoardo Filipello, Lorenzo Galbalma e Andrea Polla

“per loro è il secondo anno in prima squadra” prosegue l’allenatore ceco, “da loro mi aspetto una buona crescita, si stanno allenando con intensità e troveranno spazio”.

A chiudere la rosa i due elementi di maggior esperienza, il 29enne Fabiano Babolin e Marco Tremolaterra, punto di riferimento della difesa con un lungo passato in serie A.

“Mi farebbe piacere confermare il quarto posto dell’anno scorso” conclude coach Zdenek Kudrna, “la squadra è cambiata parecchio e nel complesso si è allenata bene, ho visto impegno e voglia di lavorare. Abbiamo elementi di talento e altri in crescita. Al di là della classifica sarà importante creare un bel clima, per giocare con serenità e gettare le basi per i risultati che credo raccoglieremo in futuro”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!