Buona la prima per l’Ambrì Piotta

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Dopo le 5’000 persone che hanno assistito alla presentazione ufficiale alla Valascia lo scorso fine settimana, 2’000 persone hanno deciso di assistere al debutto stagionale della formazione 2014/2015 alla pista di ghiaccio di Bellinzona e concluso con una meritata vittoria per 4 a 2.

La prima occasione per ammirare da vicino i nuovi acquisti e in particolare i giocatori stranieri Ryan O’Byrne e Keith Aucoin, in attesa di vedere sul ghiaccio pure Adam Hall in arrivo in Ticino nel fine settimana e con la squadra da lunedì prossimo.

O’Byrne ha dimostrato da subito una buona personalità e tanto gioco fisico mentre Keith Aucoin al centro della linea completata da Pestoni e Giroux si è confermato giocatore dall’ottimo passaggio fornendo a Giroux un perfetto assist per la terza rete biancoblu. Quest’ultimo con due reti già in formato “topscorer”.

Per quanto riguarda gli svizzeri, particolarmente positivo il debutto dell’attaccante proveniente dal Berna Alexei Dostoinov.

Sono scesi sul ghiaccio pure due giovani che attualmente si allenano con la prima squadra. Si tratta del centro 26enne Steve Mason (figlio dell’ex allenatore dello Zugo Doug Mason ed ex Olten) e del 22enne attaccante con passaporto svizzero/canadese Ryon Moser, compagno di squadra di Jesse Zgraggen nelle lega juniori d’oltre Oceano e già in Ticino per un provino nell’estate di due anni fa.

Assenti per contro per scelta tecnica Bianchi, Stucki, Trunz, Zgraggen, Lüthi e Fuchs reduce da un piccolo intervento chirurgico.

Nel complesso un positivo debutto e prime utili indicazioni per il proseguimento della preparazione per lo staff tecnico. Settimana prossima sono previste due amichevoli a Sursee.

HCAP – Vityaz Podolsk 4:2 (0:0, 3:1, 1:1)
Reti
24:47 Kempe (Porseland) 0-1
24:58 Duca (Moser) 1-1
28:37 Giroux (Pestoni, O’Byrne) 2-1
31:26 Giroux (Aucoin) 3-1
58:18 Berdyukov (Solodukhin) 3-2
59:47 Pestoni (Kobach) 4-2

Penalità
HCAP 7 x 2 min
Vityaz Podolsk 10 x 2 min, 1 x 10 min, 1 x 20 min

Formazione HCAP
Zurkirchen, Flückiger,
Chavaillaz, O’Byrne, Grieder, Gautschi, Kobach, Sidler, Birbaum, Bonnet,
Giroux, Lhotak, Grassi, Mason, Moser, Pestoni, Dostoinov, Aucoin, Schlagenhauf, Duca, Steiner, Lauper.

Assenti
Lüthi, Trunz, Bianchi, Zgraggen, Fuchs, Stucki.

Arbitri
Popovic, Unterfinger, Ietzer, Kohler.

Osservazioni
Pista di Bellinzona, 2’000 spettatori

Ultime notizie
error: Content is protected !!