Thomas Tragust è il nuovo portiere dell‘Egna

Thomas Tragust è il nuovo portiere dell‘Egna

(Comun. stampa HC Egna) – Dopo la presentazione del nuovo allenatore l’HC Egna Riwega affida a Thomas Tragust un altro ruolo importante in vista della prossima stagione in Elite.A. Il giocatore venostano, ex Appiano, difenderà la gabbia biancorossa.

Le Wild Goose in questi giorni si sono assicurati le prestazioni di un portiere di assoluto livello e con tanta esperienza sulle spalle. Thomas Tragust infatti nell’arco della sua carriera non solo ha giocato nel massimo campionato italiano, ma ha collezionato presenze anche in Nord America, Germania e Austria.

Nella scorsa stagione il 28enne di Coldrano ha guidato l’Appiano alla conquista del titolo nella Final Four di Serie A2, svoltasi alla Würtharena di Egna. Inoltre Tragust vanta 37 presenze nel campionato di INL.

Prima del suo passaggio all’Appiano nell’estate dell’anno scorso, Tragust aveva militato nelle fila dell’Innsbruck. Nel massimo campionato austriaco l’estremo di difensore di Coldrano ha disputato 19 incontri, parando con una percentuale dell’87,3%. Tragust era passato in Austria dopo aver giocato due campionati (95 partite) con il Vipiteno. Assieme ai Broncos ha festeggiato, nell´annata 2010/2011, la promozione in Serie A. Prima dell´avventura con i Broncos, Tragust aveva disputato una stagione nella seconda lega tedesca, tra le fila dell´ESV Kaufbeuren (50 incontri), seguita alle due annate di Serie A, dal 2007 al 2009, vissute con il Fassa (94 incontri). La parentesi tedesca, e quella in Austria non sono state però le uniche avventure all´estero dell´estremo difensore, il quale, nel 2006/2007, ha giocato pure negli Stati Uniti con i Texas Tornados.

Per tanti anni Tragust era anche un punto fermo della Nazionale italiana, avendo partecipato a quattro edizioni di Mondiali A e a tre di Mondiali Prima Divisione. Nel 2009, è stato addirittura  eletto il miglior portiere del torneo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!