NHL Awards 2014: Le nomination per il Norris Trophy

NHL Awards 2014: Le nomination per il Norris Trophy

Proseguiamo la nostra carrellata sulle nomination per gli NHL Awards 2014 con quelle per il Norris Trophy, altro premio ambitissimo dai giocatori, che viene assegnato, a giudizio dei giornalisti, al miglior difensore in stagione regolare.
Quest’anno a contendersi l’ambito riconoscimento troviamo Zdeno Chara, Duncan Keith e Shea Weber.

Zdeno Chara: lo Slovacco, capitano dei Boston Bruins, è ormai un habitué delle nomination al trofeo per il miglior difensore; sono infatti ben 6 volte che Chara finisce tra i 3 pretendenti (3 volte nelle ultime 4 stagioni). Il giocatore di Trencin si è aggiudicato il Norris Trophy nella edizione del 2009. Con i suoi missili dalla blu, detiene il record di potenza dello slapshot stabilito nelle skill competion dell’ All Star Game 2012 con la fantascientifica velocità di 108.8 MPH (175.1 KM/H), ha aiutato i Bruins a conquistare il secondo President Trophy della loro storia (trofeo per la squadra vincitrice della stagione regolare).

Duncan Keith: il giocatore di Chicago è alla sua seconda finale per il Norris Trophy dopo aver succeduto proprio a Chara nel 2010 come vincitore del riconoscimento. Primo nella lega per numero di assist tra i difensori (55) e leader tra i Blackhawks per tempo sil ghiaccio (24.38 minuti di media) per la nona stagione consecutiva, Keith con i suoi 61 punti ha contribuito a far risultare Chicago come l’attacco più prolifico della lega con 267 reti totali.

Shea Weber: primo tra tutti i difensori della lega per reti ralizzate (23), Weber è stato per la seconda stagione consecutiva il Top Scorer di Nashville. Anche per lui quella di quest’anno non è la prima nomination: difatti Weber è alla terza presenza in questa finale dopo essere finito al secondo posto sia nel 2011 che nel 2012.

Ultime notizie
error: Content is protected !!