Ben Bishop: il portiere dei Lightnings ha stabilito quest’anno il record di vittorie in una stagione per un portiere della franchigia della Florida con 31 affermazioni. Alla sua prima stagione come starter goalie (è stato ceduto ai Bolts dai Senators nel 2013 in cambio di Conacher ed una quarta scelta al draft 2013) Bishop si è guadagnato la sua prima nomination al Vézina che è anche la seconda assoluta per un goalie di Tampa dopo quella di Darren Puppa, arrivato terzo nel 1996.
Tuukka Rask: per il goalie finnico dei Bruins altra ottima stagione terminata con la presenza nei primi 5 posti in tutte le principali classifiche riservate ai goalies (primo negli shutout con 5 partite perfette, scondo nella percentuale di parate col 93%, quarto nella media di goal subiti con 2.04 a partita e quinto nelle vittorie con 36 affermazioni). Per Rask questa è la prima nimination al Vézina in carriera.
Semyon Varlamov:per il goalie russo degli Avalanche primo posto per numero di vittorie in stagione regolare con 41 e record di franchigia tolto all’ attuale coach degli Avs, Patrick Roy, che era di 40 vittorie nella stagione 2000/2001. Varlamov, alla prima nomination al Vézina, è anche il solo goalie degli Avs oltre allo stesso Roy ad essere arrivato alla finale per il prestigioso riconoscimento.