LNA: aspettando i colpi di mercato

LNA: aspettando i colpi di mercato

Ambrì-Piotta
I ticinesi si sono mossi sul mercato nel mese di maggio, mettendo sotto contratto due attaccanti: Adrien Lauper (in arrivo da Friborgo) e Alexei Dostoinov (da Berna), viene anche rinforzata la difesa con l’arrivo di Alain Birbaum (da Friborgo con un contratto di due anni). D’altra parte i biancoblù perdono Markus Nordlund (al Djurgården) e Marc Reichert (al Berna).

Berna
I capitolini estendono i contratti di quattro giovani: Marco Müller, Julian Schmutz, Sämi Kreis e Luca Hischier.
Gli orsi hanno firmato un contratto valido per 2 anni con l’ala destra Bud Holloway. Il canadese è stato draftato nel 2006 dai Los Angeles Kings, ma non è poi mai riuscito a conquistarsi un posto in NHL. Tre anni di contratto (con clausola se chiamato in NHL o KHL) per l’ex-kloten Eric Blum. Arriva infine da Ambrì l’attaccante Marc Reichert.
Proprio ai biancoblù ticinesi viene ceduto l’attaccante Alexei Dostoinov.

Bienne
I bernesi estendono i contratti di Dragan Umicevic (1 anno) e Igor Jelovac (2 anni). Dai Tigers arriva il difensore Nicholas Steiner, mentre da Losanna giunge Jérémy Gailland (con un “contratto” try-out).

Davos
I pluricampioni svizzeri cedono ai Tigers il difensore Massimo Ronchetti, mentre “acquistano” dai Lakers l’attaccante Mauro Jörg (3 anni). Cedono inoltre in prestino al Thurgau il goalie Janick Schwendener.

Ginevra
Due cessioni per il Ginevra: Garrett Stafford giocherà con l’Ässät, mentre Lennart Petrell con il Luleå.

Friborgo
Il Gotteron cede due giocatori all’Ambrì: l’attaccante Adrien Lauper e il difensore Alain Birbaum.

Kloten
Tre cessioni per gli aviatori: Josh Hennessy va al Neftekhimik Nizhnekamsk, Christopher Bagnoud al Rapperswil e Eric Blum al Berna.

Losanna
Serie di cessioni anche per il Losanna: Jérémy Gailland in try-out a Bienne, Josh Primeau all’Ajoie e Damien Fleury allo Sport (neopromosso nella Liiga finlandese).
Viene invece messo sotto contratto (2 anni) l’ala Harri Pesonen in arrivo dagli Albany Devils. Il finlandese ha disputato in carriera 4 match in NHL tra le fila dei New Jersey Devils, prima di essere “retrocesso” in AHL.

Lugano
Due perdite per i bianconeri: Ilkka Heikkinen giocherà le prossime due stagioni in KHL con la maglia del Salavat Yulaev Ufa e Mikko Lehtonen migra invece verso lo Skellefteå.

Rapperswil-Jona
Tre contratti firmati dai Lakers. Dal Kloten arriva il difensore Christopher Bagnoud, dall’Ajoie l’attaccante Reto Schmutz e dal Leksand il nazionale Mikael Johansson. Viene invece ceduto al Davos Mauro Jörg. Firmata inoltre l’estensione dei contratti di Dan Weisskopf (2 anni) e Cédric Hüsler (1 anno).

Zurigo
Nessun movimento di mercato.

Zugo
Sfortunato lo Zugo che mette sotto contratto il promettende difensore svedese Calle Andersson…e dopo soli 6 giorni se lo vede “soffiare” dai New York Rangers (il contratto svizzero poteva essere scisso in caso di chiamata in NHL).
Vengono inoltre ceduti Sven Lindemann (al Langnau) e Andrew Hutchinson (al Medvescak Zagreb).

Ultime notizie
error: Content is protected !!