Fabio Regazzi è il volto nuovo del CdA dell’Hockey Club Lugano

Fabio Regazzi è il volto nuovo del CdA dell’Hockey Club Lugano

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano ricorda che l’assemblea ordinaria degli azionisti della società Hockey Club Lugano SA e l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano sono state convocate per giovedì 5 giugno 2014 con inizio alle ore 20.00 presso la sala del Consiglio Comunale della Città di Lugano a Palazzo Civico.

All’ordine del giorno le diverse relazioni sull’andamento della stagione, la presentazione e l’approvazione dei conti della stagione 2013/2014 e le nomine statutarie.

Riguardo a queste ultime, i membri dell’attuale Direzione dell’Associazione Hockey Club Lugano Felice Pellegrini (presidente), Andrea Gehri e Mario Mantegazza sono a disposizione per un nuovo mandato biennale.

Sei degli attuali sette membri del Consiglio d’Amministrazione della Hockey Club Lugano SA si ripresentano per un nuovo mandato annuale. Si tratta di Vicky Mantegazza (presidente), Andi Näser (vice-presidente), Marco Bertoli, Renato Bordoli, Claudio Massa e Gabriele Zanzi. Dopo due stagioni lascia invece il consesso per ragioni personali Franco Greco che resterà comunque vicino al Club.

Quale settimo componente del Consiglio d’Amministrazione sarà proposto agli azionisti Fabio Regazzi (Foto Ti-Press, G. Putzu), imprenditore, persona assai nota nel Cantone Ticino e a livello federale per il suo impegno politico e in numerose associazioni di categoria. Nato a Locarno, suo paese d’origine, il 22 giugno 1962, Fabio Regazzi ha ottenuto la maturità federale al Collegio Papio di Ascona e nel 1988 la licenza in diritto presso l’Università di Zurigo. Nel 1991 ha ottenuto il brevetto di avvocato e l’anno successivo quello di pubblico notaio. Titolare per dieci anni di un studio legale e notarile a Gordola e Locarno, dal mese di luglio 2000 fino al 2009 ha ricoperto la funzione di direttore generale della Regazzi SA, azienda industriale di famiglia di cui è anche contitolare. Dal 2010 è invece presidente del Consiglio d’Amministrazione della Regazzi Holding SA che raggruppa tutte le aziende che fanno capo al Gruppo Regazzi che conta circa 140 collaboratori.

Dal 1995 al 2011 Regazzi, da sempre abbonato alla Resega e caldo sostenitore dei colori dell’Hockey Club Lugano, ha fatto parte del Gran Consiglio per il PPD mentre dal 2011 siede in Consiglio Nazionale dove è membro della Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni.

Gli azionisti dovranno presentare all’ingresso le azioni in loro possesso. Agli azionisti sarà consegnata una scheda di voto per potersi validamente esprimere sulle diverse trattande.

All’assemblea dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano possono invece partecipare tutti i detentori di un abbonamento stagionale alla pista della Resega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!