Champions Hockey League – Ecco il calendario: Bolzano all’esordio in Finlandia, la prima al Palaonda il 5 settembre

Champions Hockey League – Ecco il calendario: Bolzano all’esordio in Finlandia, la prima al Palaonda il 5 settembre

E’ stato diffuso il calendario della neonata Champions Hockey League, a cui parteciperà anche l’HCB Alto Adige. I biancorossi sono stati estratti nel girone F come testa di serie, grazie alla vittoria della EBEL, e affronteranno come noto i finlandesi del TPS Turku, gli svedesi del Linköping e i cechi del Pardubice.

Venerdì 22 agosto il girone F scenderà in pista per la prima giornata: il Bolzano sarà ospite del TPS Turku all’HK Arena, mentre il Linköping ospiterà il Pardubice. Per i Foxes si tratterà di una trasferta on-the-road, perché due giorni dopo, domenica 24 agosto, saranno di scena alla Stångebro Ishal, ospiti degli svedesi del Linköping. Il Palaonda potrà godersi il primo match di Champions League il 5 settembre, quando a Bolzano arriverà il Turku. Ultimo match del girone proprio nel capoluogo altoatesino, il 7 ottobre, questa volta contro il Pardubice. Ancora da definire gli orari di tutte le partite.

Il Bolzano è però ancora un cantiere aperto, o meglio, un cantiere fermo: nessun movimento in entrata, nessuna conferma, importanti invece le cessioni. Dopo Kim Stromberg e Sebastièn Piché, anche MacGregor Sharp ha lasciato l’Italia. E n0n sarà l’ultimo ad andarsene, con uno Jaroslavl Huebl dato praticamente per partente, così come Mark Santorelli. Tanto si è già parlato, ma in questo momento è soltanto aria: la definizione delle date della Champions mette sempre più alle strette la società biancorossa. I tifosi, e non solo, aspettano fatti e nomi concreti.

CHL – Calendario Girone F
22.08 TPS Turku – HCB
22.08 Linköping – Pardubice

24.08 TPS Turku – Pardubice
24.08 Linköping – HCB

05.09 HCB – TPS Turku
05.09 Pardubice – Linköping

07.09 Pardubice – TPS Turku
07.09 HCB – Linköping

23.09 Pardubice – HCB
24.09 TPS Turku – Linköping

07.10 Linköping – TPS Turku
07.10 HCB – Pardubice

Il calendario di tutti i gironi è consultabile qui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!