Ancora una sconfitta per la nazionale rossocrociata

Ancora una sconfitta per la nazionale rossocrociata

Si è conclusa, nel peggiore dei modi, la preparazione svizzera per i mondiali di Minsk che incominceranno venerdì. Nell’ultimo match amichevole disputato dagli uomini di Sean Simpson, la nazionale rossocrociata è stata sconfitta per 4 reti a 0 dal Canada.

Il match dell’Hallenstadion di Zurigo non è stato nè entusiasmante nè spettacolare, soprattutto sul frangente della Svizzera che non ha saputo mai impensierire la nazionale capitanata da Jason Chimera. La porta di Berra viene invece già violata per due volte prima del termine del drittel iniziale. Gli autori delle reti canadesi sono stati Matt Read (5:37 – Jonathan Huberdeau) e Ryan Ellis (18:15). La seconda rete è stata probabilmente un’autorete involontaria di Simon Moser dopo che il puck era rimasto intrappolato sotto i gambali dell’estremo difensore della Svizzera.
In apertura di secondo drittel la musica non cambia e il Canada, sfruttando una doppia penalità di Thomas Ruefenacht e Simon Moser, manda in rete Kyle Turris (20:27 – Nathan MacKinnon, Nazem Kadri). Il match si addormenta poi ulteriormente e i canadesi sostituiscono il goalie James Reimer con Ben Scrivens, ma non certo per ravvivare l’incontro, che vede l’ultimo sussulto a 58:03, quando a segnare il 4 a 0 per i canadesi è Nathan MacKinnon.

Si conclude quindi con un’ulteriore sconfitta la preparazione degli svizzeri che nell’avvicinamento alla competizione irridata. Gli elvetici hanno disputato 8 match raggogliendo 5 sconfitte (Svezia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Germania e Canada) e solo 3 vittorie (Svezia, Bielorussia, Repubblica Ceca).

L’avventura rossocrociata ai mondiali si aprirà quindi venerdì con la partita contro la Russia, seguita il giorno successivo da quella contro gli Stati Uniti. Seguiranno poi i match contro Bielorussia (già affrontata in amichevole, una vittoria a testa), Germania (che ha battuto gli svizzeri nel test-match di qualche giorno fa), Finlandia, Kazakistan ed infine Lettonia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!