Una brutta Svizzera stesa dai tedeschi

Una brutta Svizzera stesa dai tedeschi

Penultima amichevole per la nazionale Svizzera e gli uomini di Simpson raccolgono ancora una sconfitta non dimostrandosi ancora in forma per la competizione iridata che si svolgerà in terra bielorussa tra il 9 e il 24 maggio.
Alla SAP Arena di Mannheim i rossocrociati hanno sfidato la Germania davanti a 9210 spettatori.
Il primo drittel vede un netto dominio tedesco con 15 tiri in porta contro gli 8 elvetici. Ma l’attacco del team di Pat Cortina non riesce comunque a portarsi in vantaggio, d’altra parte non pare avere difficoltà a difendere la gabbia di Zepp dagli sterili attacchi svizzeri.
Nel periodo centrale sono ancora meno i tiri di cui possono godere gli spettatori (8 a 5). I rossocrociati dimostrano di non essere in forma nemmeno nel power play, non riuscendo a sfruttare in questo drittel 4 superiorità numeriche. I “teutonici” riescono invece a “bucare” la porta di Mayer per ben due volte. Le reti sono stare realizzate da Pietta (28’00” – Rieder e Boyle – in power play) e Rieder (34’46” – Draisaitl e Plachta). La prima marcatura è figlia di un contropiede nato da un disco perso dagli elvetici sulla blu avversaria, mentre la seconda da un passaggio sbagliato in fase difensiva.
L’ultimo periodo scorre poi con la Germania a controllare il risultato (11 a 11 i tiri in porta) e con gli elvetici che devono arrendersi alla 3° sconfitta su 5 match disputati in questa preparazione ai mondiali. Il prossimo avversario del team allenato di Simpson sarà il Canada che farà visita ai rossocrociati martedì 6 all’Hallenstadion di Zurigo.

Il giorno dopo la sconfitta di Mannheim, Simpson effettua nuovi tagli (Inti Pestoni, Daniel Manzato, Anthony Huegenin, Thibaut Monnet e Kevin Fiala) e chiama in nazionale Reto Berra, Sven Bärtschi e Simon Moser, diramando quella che dovrebbe/potrebbe essere la selezione definitiva che affronterà i mondiali di Minsk:

Portieri
Reto Berra (Colorado Avalanche – NHL)
Leonardo Genoni (Davos)
Robert Mayer (Hamilton Bulldogs – AHL)

Difensori
Eric Blum (Kloten)
Robin Grossmann (Davos)
Roman Josi (Nashville Predators – NHL)
Jérémie Kamerzin (Friborgo)
Dean Kukan (Lulea HF – SVE)
Tim Ramholt (Zugo)
Dominik Schlumpf (Lugano)
Mathias Seger (Zurigo)
Yannick Weber (Vancouver Canucks – NHL)

Attaccanti
Andres Ambühl (Davos)
Sven Bärtschi (Abbotsford Heat – AHL)
Simon Bodenmann (Kloten)
Damien Brunner (New Jersey Devils – NHL)
Luca Cunti (Zurigo)
Etienne Froidevaux (Losanna)
Denis Hollenstein (Ginevra)
Simon Moser (Milwaukee Admirals – AHL)
Benjamin Plüss (Friborgo)
Kevin Romy (Ginevra)
Thomas Rüfenacht (Lugano)
Reto Schäppi (Zurigo)
Victor Stancescu (Kloten)
Reto Suri (Zugo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!