Mercato HCB: Piché fa le valigie e si trasferisce al Linz

Mercato HCB: Piché fa le valigie e si trasferisce al Linz

Il suo trasferimento era nell’aria. Si parlava di destinazioni come DEL o Svizzera, invece Sébastien Piché si è accasato all’EHC Liwest Linz. La compagine austriaca, che quest’anno è uscita in semifinale contro il Salisburgo, è quindi riuscita a ingaggiare uno dei pezzi pregiati non solo del Bolzano, ma dell’intera Lega. Piché ha incantato il pubblico del Palaonda con la sua classe senza dubbio cristallina e le sue sfuriate offensive, alcune volte un po’ troppo azzardate. Ma il canadese non ci ha messo molto ad affermarsi come probabilmente il miglior difensore dell’intera EBEL, con i suoi 43 punti ottenuti in regular season (10+33) e gli 11 centrati ai playoff (3+8). Sua la rete del momentaneo 1 a 1 nella decisiva gara 5 di finale alla Volksgarten Arena di Salisburgo.

Oltre al forte difensore ormai ex-biancorosso il Linz si è mosso ulteriormente sul mercato: alla corte dei Black Wings arriva anche un vice-campione EBEL e campione d’Austria, l’attaccante Fabio Hofer dai Red Bulls di Salisburgo, e il giovane difensore austriaco Niklas Mayrhauser, dalle giovanili del Salzburg.

Per quanto riguarda il Bolzano, intanto, l’amministratore delegato Dieter Knoll continua a trattare per il rinnovo del contratto di coach Tom Pokel. Nei prossimi giorni le mosse dei Foxes potrebbero essere più chiare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!