Ufficiale lo scambio Dostoinov – Reichert

Ufficiale lo scambio Dostoinov – Reichert

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta SA comunica l’ingaggio con un contratto valido per la prossima stagione del giovane giocatore d’origine russa con licenza svizzera Alexei Dostoinov.

Nato a Mosca il 3 agosto 1989, Dostoinov è considerato un attaccante completo dotato di un’ottima visione di gioco, di una buona tecnica di bastone e con una marcata predisposizione per il gioco fisico (186cm x 90kg).

Al termine di un periodo di formazione nelle leghe giovanili nordamericane, nel 2009 all’età di vent’anni ha debuttato in LNA disputando una decina di partite con la maglia del Bienne.

Le tre successive stagioni le ha trascorse a Losanna in NLB, dove è sceso con regolarità sul ghiaccio evidenziando le sue doti realizzative e di uomo assists.

La sua migliore stagione in terra vodese è coincisa con la promozione in LNA al termine del campionato 2012/13, quando con 71 punti (di cui 28 reti e 43 assists) in altrettanti incontri ha contribuito in maniera decisiva al salto di categoria.

Complessivamente, la sua permanenza è stata caratterizzata da 137 punti in 187 partite disputate.

Numeri e caratteristiche che hanno positivamente impressionato gli osservatori del Berna che hanno così optato per il suo ingaggio.

Con la squadra della capitale ha disputato un buon campionato mettendo a segno 6 reti e fornendo 10 assists in 49 incontri.

Lascia il Berna con un anno d’anticipo sulla scadenza naturale del contratto nell’ambito dello scambio che vede il nostro giocatore Marc Reichert percorrere il percorso inverso pure con un anno d’anticipo.

Reichert lascia la Leventina dopo due sole stagioni, nelle quali ha saputo mettere al servizio della squadra la sua pluriennale esperienza ad alti livelli dimostrando nel medesimo tempo impegno e dedizione ammirabili.

La Società dà il benvenuto ad Alexey con l’augurio che ad Ambrì possa trovare le giuste motivazioni per migliorarsi ulteriormente e vivere così delle soddisfacenti stagioni sportive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!