U13 – L’Academy bolzanina al Torneo Città Giardino

U13 – L’Academy bolzanina al Torneo Città Giardino

(dal sito dell’Hockey Academy) – Trasferta lombarda per l’Academy dal sapore agro-amaro.
Il comportamento dell’u.13 al torneo di Varese è stato più che positivo durante lo scorso week end: un bel clima cameratesco si è instaurato tra i ragazzi che oltre alla parte sportiva hanno avuto modo di trascorrere anche momenti conviviali nel centro storico di Varese.
Il torneo di per se molto semplice (un girone all’italiana contro Lugano, Varese Killer Bees, Como, Ambri Piotta) ha visto la nostra formazione perdere non senza combattere all’esordio contro una selezione formato word Select del Lugano per 7 – 2, vincere rispettivamente con i padroni di casa del Varese per 4 – 0, vincere contro il Como con un netto 6 – 0 e pareggiare 2 – 2 in un incontro molto intenso e pieno di penalità a sfavore contro l’Ambri Piotta.
Nonostante le penalità la formazione dell’Academy è riuscita ad impattare contro la compagine svizzera. Alla fine grazie al maggior numero di reti fatte nell’arco del torneo l’Academy si è aggiudicata di diritto l’accesso alla finale contro i fortissimi moskito del Lugano.
Fin qui la parte sportiva, poi è entrato in gioco un pasticcio organizzativo che ha privato la formazione bolzanina di disputare la finale guadagnata sul campo regolarmente, confermata prima ufficialmente dallo staff e dallo speaker, poi negata sempre dallo stesso staff.
Niente può comunque togliere l’impegno, l’intensità, l’attenzione dedicata dai ragazzi alle indicazioni di coach Timpone in questo torneo; un’esperienza comunque formativa per la squadra che conclude a testa alta la lunghissima stagione iniziata ad agosto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!