SFG2: Cortina sbranato dai Lupi

SFG2: Cortina sbranato dai Lupi

di FGV

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina Gara 2 di semifinale tra Hafro Cortina e Val Pusteria davanti ad un numeroso pubblico sia pusterese che cortinese con cori a sostegno ad entrambe le formazioni. Il Val Pusteria cerca l’allungo nella Serie, mentre la squadra di casa vuole pareggiarla.

Nel primo tempo gli ospiti attaccano sin da subito con i tentativi della prima linea, a segno Dennis McCauley servito da Hofer e O’Marra dopo una bella serie di passaggi iniziati da fondo pista. Al 9.31, con Lacedelli in panca puniti, Sirianni raddoppia finalizzando gli assist di Oberrauch e Ling in una mischia davanti a Borrelli. Moser prova uno slapshot dall’angolino senza, tuttavia, impensierire Aubin. Al 13.04 Erlacher è messo in condizione di allungare da McLeod e Helfer, dopo diversi tentativi della linea precedente. I padroni di casa accennano ad una reazione con Gron e Felicetti, i quali costruiscono una buona azione, fermati a fatica dal goalie pusterese. Albers si porta avanti, la difesa ospite lo ferma innescando il contropiede di Ling che imbecca Scandella per il poker. La situazione per i padroni di casa è compromessa, gli Scoiattoli non reggono il colpo e subiscono sempre più il peso delle reti raggiungendo gli spogliatoi sul 4 a 0.

Nel secondo periodo coach Beddoes decide di sostituire il portiere, il risultato rimane invariato. Nella frazione di gioco, caratterizzata dal gioco duro, non ci sono grandi occasioni.

Nei primi secondi di gioco dell’ultima frazione di gioco, Grof si accomoda nel penalty box, seguito poco dopo, da Moser; la doppia superiorità consente a Sirianni, servito da Ling e Scandella, di segnare all’incolpevole Baur che, ad ogni modo, svolge un’ottima partita. I padroni di casa s’innervosiscono senza essere in grado di costruire azioni concrete. L’allenatore giallonero chiede il timeout, ripreso a giocare Lukas Crepaz, servito da Bona, mette fine all’incontro con il sesto goal al 55.44.

Meritatamente la squadra ospite porta a casa gara 2 con uno schiacciante di 6-0. Si tornerà sul ghiaccio dell’Olimpico giovedì per gara 4 nella speranza di recuperare.

Cortina – Val Pusteria 0-6 (0-4; 0-0; 0-2)
Marcatori: 08:51 (0-1) D.McCauley (R.O’Marra/A.Hofer); 10:29 (0-2) M.Oberrauch (D.Ling/R.Sirianni) in sup.num.; 13:04 (0-3) T.Erlacher (K.McLeod/A.Helfer); 16:13 (0-4) G.Scandella (D.Ling/M.Oberrauch); 42:04 (0-5) R.Sirianni (G.Scandella/D.Ling) in doppia sup.num.; 55:44 (0-6) L.Crepaz (P.Bona/C.Mair);

Ultime notizie
error: Content is protected !!