Serie C SFG1: Aosta solo agli shootout…

Serie C SFG1: Aosta solo agli shootout…

(Dal sito torinobulls.it) – Promette bene e finisce male gara 1 della semifinale Playoff di serie C. A vincere è l’ospite Aosta, giunto corto al Tazzoli, aggancia in rimonta i tiri di shootout e passa alla 2° serie di tiri.

Ma andiamo con ordine: il primo periodo è molto aperto e ben giocato da entrambe le formazioni, più in fase difensiva che in attacco dove prevale l’intento a non scoprirsi troppo. I Bulls non applicano sufficiente velocità nell’azione per colpire i “pesi massimi” aostani, che invece giocano bene il puck e non lesinano intimidaizoni agli avversari.

Al 18′ passano gli ospiti con il roccioso De Luca che intercetta il disco in una leggerezza difensiva torinese ed insacca in chiusura di tempo.

Strigliata negli spogliatoi e i Bulls prendono il match in mano nella frazione centrale: al 27′ Viglianco insacca fra i gambali di Baraldi un tocco ravvicinato su rebound e pareggia i conti, mentre al 34′ Castagneri insacca uno splendido goal che porta i torinesi avanti 2-1.

Scaramucce in pista nel finale, qualche contuso (Scatà inforutnato esce malconcio dalla pista senza veder comminata alcuna penalità, così come Nicco non farà più rientro in pista dopo la 2° frazione), e gli aostani sapientemente giocano la carta dell’intimidazione.

Eppure, al rientro in pista, ancora un polso superlativo di Viglianco insacca nell’incrocio il 3-1 e sembra fatta.

Ma 19′ sono un’eternità, ed infatti al 43′ gli aostani si rifanno sotto con Blanc, ed il forcing finale degli ospiti vale al 55′ il pari di Lombardo.

Si va agli shootout, ove nella prima serie vanno a segno Castagneri e De Luca, mentre nella seconda serie di tiri, il solo De Luca insacca e da la vittoria ai Gladiators.

Serie sull’1-0 per l’Aosta e gara 2 in programma domenica prossima in quel di Aosta.

Nell’altra semifinale play-off, fra Real Torino e Pinerolo, al Tazzoli, a spuntarla sono i torinesi del Real che sconfiggono il Pinerolo per 5-1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!