Vecchie Glorie: l’HC Seabr alza il trofeo

Vecchie Glorie: l’HC Seabr alza il trofeo

Nella finale di venerdì 7 marzo l’HC Seabr alza per la seconda volta nella storia il Trofeo Vecchie Glorie.
I playoff sono partiti con la prima fase dei quarti di finale…e vi è subito una “sorpresa” i Black River Frog, dominatori della stagione regolare, subiscono la sconfitta per mano dell”HC Eppam Selections (quarti in regular season) che accede direttamente alle semifinali. L’HC Seabr, secondo in regular season, da parte sua balza direttamente al turno successivo, sconfiggendo i Black Tigers.
Nella “parte bassa del tabellone”, l’HC Cavalese Jazzon e l’HC Jugendclub sconfiggono ed eliminato Val di Fassa e Black Sheeps, conquistando ancora una possibilità per proseguire verso la corsa al titolo.
Nella seconda fase dei quarti, Black Tigers e Black River Frogs si confermano più forti delle avversarie eliminando Cavalese Jazzon e Jugendclub.
Partono quindi le semifinali che si disputano su due match. Gli scontri sono gli stessi della parte alta della fase 1 dei quarti di finale: prima contro quarta e seconda contro terza.
Questa volta i Black River Frogs riescono a sbarazzarsi dell’Eppan Selections, merito dell’8 a 4 conquistato ad ora (a cui segue il pareggio nella gara di ritorno). Nell’altro match l’HC Seabr si sbarazza, apparentemente con facilità, dei Black Tigers sconfiggendoli 5 a 1 e 6 a 2.
Tutto quindi si decide nella gara di finale (march unico) che si disputa ad Appiano il 7 marzo, in un match che è la ripetizione della finale dello scorso anno. Ma se nel 2013 la coppa è stata alzata dal team di Ora, questa volta i vincitori sono i ragazzi di Caldaro che conquistano per la seconda volta il trofeo, dopo la vittoria della stagione 2008/2009.

Quarti di finale – Fase 1
Parte alta (vincente in semifinale – perdente ai quarti fase 2)
HC Black River Frogs – HC Eppan Selections  3 – 6
HC Seabr             – HC Black Tigers      4 – 1
Parte bassa (vincente ai quarti fase 2 – perdente eliminata)
HC Cavalese Jazzon   – HC Val Di Fassa      8 – 2
HC Black Sheeps      – HC Jugendclub        1 – 5

Quarti di finale – Fase 2
(Vincente in semifinale – perdente eliminata)
HC Black Tigers      – HC Cavalese Jazzon   5 – 1
HC Black River Frogs – HC Jugendclub        5 – 3

Semifinali
HC Black River Frogs – HC Eppan Selections  8 – 4  5 – 5
HC Seabr             – HC Black Tigers      5 – 1  6 – 2

Finale
HC Black River Frogs – HC Seabr             3 – 4

Ultime notizie
error: Content is protected !!