Milano corsaro a Canazei

Milano corsaro a Canazei

Un coriaceo Milano fatica sull’ostico ghiaccio dello Scola contro un attento Fassa, ma sul finale dilaga vincendo a Canazei per 5-2. Vista la contemporanea vittoria del Cortina però i meneghini sono ormai certi della sesta posizione in classifica e, ai pre-playoff, affronteranno il Vipiteno. Il Fassa invece, già sicuro dell’ultima posizione, affronterà il Cortina. Pesanti le assenze in entrambe le squadre: nei padroni di casa ancora assenti Tillanen e Vallini, in porta quindi spazio a Scola con l’Under 18 Lazzer sup backup; nei meneghini fuori capitan Migliore, DiDiomete e Guerra.

S.H.C. Val di Fassa Volvo – Hockey Milano Rossoblu 2-5 (1-2/1-0/0-3)

In avvio sono gli ospiti a spingere sull’acceleratore e Fontanive scalda i guantoni ad un attento Scola, ma in inferiorità numerica il Fassa passa subito a condurre: grande discesa sull’asse di destra di Jeslinek che serve al centro Sindel, il quale dallo slot non sbaglia. Il Milano però gioca bene, e nonostante Dainton debba superarsi su Kostner è padrone del ghiaccio e, all’8.53, trova la rete del pareggio con Ranallo, bravo a recuperare un disco sulla blu, saltare Burlin e a tu per tu con Scola insaccare l’1-1. Non si perdono d’animo i padroni di casa e costringono ancora Dainton agli straordinari, prima con Chelodi e poi con Ganz. Sul finale però in superiorità il Milano trova anche la rete del vantaggio: tiro di Lutz dalla blu, Caletti recupera il rebound della balaustra e insacca a porta sguarnita.

Nel secondo periodo ancora Milano in pressione, e prima Goi, poi un doppio Borghi costringono Scola al miracolo. Sul ribaltamento di fronte però il Fassa trova con una ghiotta occasione sulla stecca di Gilmozzi, ma il suo tiro a botta sicura a porta quasi sguarnita è murato dall’estremo tentativo di Schell. Il Fassa trova una buona quadratura difensiva, e riesce ad annientare una doppia superiorità numerica degli ospiti che danno pochi grattacapi al giovane Scola, che salva il risultato su Fontanive e Lutz poco dopo il termine della penalità. Al 16.19 però il Fassa trova la rete del vantaggio: azione manovrata da Diego Iori, il disco arriva a Jakub Sindel che da pochi metri insacca la rete del 2-2.

Nel terzo periodo subito Milano che trova la rete del vantaggio ancora con Ranallo, che recupera un puck vagante a mezz’aria col guantone, se lo mette sulla stecca e a tu per tu con Scola non sbaglia. Il Fassa abbozza una reazione ma serve ancora un sontuoso Gianni Scola per fermare l’incursione solitaria di Fontanive. Sul ribaltamento di fronte però è Martins Jakovlevs a rendersi pericoloso, ma il suo backhand da distanza ravvicinata si stampa sul palo a Dainton battuto. I minuti passano e la pressione dei padroni di casa cresce a dismisura, e Dainton è costretto a superarsi prima su Sindel, su cui interviene con la maschera, e poi su Gilmozzi. Sul finale però il Fassa è piegato dalla fatica e prima Schell in contropiede e poi Estoclet lanciato da un ispirato Gellert portano la situazione sul 5-2 per gli ospiti che chiudono i conti.

Il Milano conquista ancora una volta i tre punti allo Scola di Canazei e consolida la sesta posizione in classifica che varrà da fattore campo nello scontro contro il Vipiteno ai pre-playoff. Il Fassa invece dimostra di essere squadra solida, e quando avrà a disposizione i due portieri titolari Tillanen e Vallini potrà sicuramente dire la sua contro il Cortina. Sabato il Fassa sarà ancora allo Scola contro l’Asiago, mentre il Milano ospiterà il Renon.

S.H.C. Val di Fassa Volvo – Hockey Milano Rossoblu 2-5 (1-2/1-0/0-3)
Marcatori
: 03:41 (1-0) J.Sindel (SH, M.Jeslinek), 08:53 (1-1) M.Ranallo ; 17:41 (1-2) E.Caletti PP, (A.Lutz),  36:19 (2-2) J.Sindel (D.Iori); 42:29 (2-3) M.Ranallo; 57:34 (2-4) B.J. Schell (A. Re); 58:32 (2-5) A.A. Estoclet (A.Gellert);

Ultime notizie
error: Content is protected !!