EBEL: per il Bolzano inizia la settimana più importante

EBEL:  per il Bolzano inizia la settimana più importante

(Comun. stampa HC Bolzano) – Dopo la lunga sosta per le Olimpiadi, la Erste Bank Eishockey Liga si rimette in marcia. Per il Bolzano, ultime quattro partite del Pick Round e obiettivo primo posto nel girone. I Foxes ricominciano in trasferta: lunedì sera alle 18:30 appuntamento in Repubblica Ceca sul ghiaccio dell’Orli Znojmo. Nel Bolzano in dubbio Marco Insam.  festeggerà il suo debutto in biancorosso l´ex Merano David Lalibertè, che sostituisce l´infortunato attaccante Beaudoin.

Obiettivo primo posto. L’HCB Alto Adige inizia un vero e proprio tour de force nella Erste Bank Eishockey Liga. Quattro sfide in sei giorni, che andranno a delineare la griglia del Pick Round, in vista dell’inizio dei playoff. Biancorossi che ripartono dal terzo posto a quota 9 punti, uno in meno dei Vienna Capitals, due in meno della prima forza del girone, i Red Bull Salzburg. Lunedì 24 febbraio si ricomincia ed è subito un match importante: i Foxes giocano a Znojmo (ore 18:30). I Cechi sono quinti nel girone con sei punti e per il Bolzano un successo sarebbe fondamentale per alimentare i propositi di primato.

“Siamo in forma – dice capitan Alexander Egger – i test disputati durante la pausa ci hanno fatto bene e ci hanno permesso di riprendere il ritmo partita. Tutto è ancora possibile – aggiunge – entrare nelle prime tre, o guardare anche più in alto, è possibile, la classifica è molto corta e l’obiettivo Champions League è ancora possibile. La sfida di Znojmo è subito molto importante – continua il capitano del Bolzano – vogliamo partire con una vittoria. Ci aspetta una settimana molto intensa, dove ogni partita va affrontano nella maniera giusta: niente calcoli, si gioca sempre per vincere. E la nostra squadra – conclude – parte molto motivata”.  

Nell’ultimo precedente giocato al Palaonda il 26 gennaio, Egger e compagni hanno stravinto 4:0 contro la compagine ceca. Nel match di ritorno, i punti peseranno come una macigno. E partire bene sarebbe una bella iniezione di fiducia: dopo Znojmo, il Bolzano affronterà due sfide di fila davanti al pubblico amico, mercoledì e venerdì, rispettivamente contro Vienna Capitals e Red Bull Salzburg. Domenica chiusura infine sul ghiaccio di Linz.

Lunedì 24 febbraio 2014 l´incontro verrà trasmesso alle ore 18:30 in diretta su Radio NBC-

Erste Bank Eishockey Liga, programma settima giornata (lunedì 24 febbraio 2014)
HC Orli Znojmo – HCB Alto Adige (ore 18:30)
UPC Vienna Capitals – Red Bull Salzburg (ore 19.15)
EHC Liwest Linz – EC Villacher SV (ore 19.15)

La classifica del Pick Round
1. EC Red Bull Salzburg 11 punti
2. UPC Vienna Capitals 10
3. HCB Alto Adige 9
4. EHC Liwest Linz 7
5. HC Orli Znojmo 6
6. EC Villacher SV 6

Ultime notizie
error: Content is protected !!