Renon a valanga: Fassa investito per 9 a 0

Renon a valanga: Fassa investito per 9 a 0

Schiacciante vittoria del Renon contro il Fassa: un 9 a 0 che non lascia spazio ad alcuna discussione e fa terminare in goleada il classico testa-coda. Match in controllo dei padroni di casa fin dalle prime battute e dopo soli 20 minuti il parziale vede avanti gli altoatesini per 3 a 0, gap che aumenta alla seconda sirena quando le reti diventano otto. Nel terzo tempo c’è spazio anche per il goal in powerplay di Levi Nelson, già autore di un hat-trick a Vipiteno, per il 9 a 0 finale. E’ vero, il Fassa rinunciava al goalie titolare Tillanen, uscito malconcio dal match contro il Val Pusteria, e il giovane Gianni Scola ha subito ampiamente le offensive avversarie, è vero anche che Ville Laine ha lasciato definitivamente la Val di Fassa per problemi famigliari, ma un passivo così pesante è poco giustificabile. Tra i Rittner Buam marcavano invece visita Rampazzo e Alber: di nuovo sul ghiaccio Thomas Spinell, autore anche di un gran goal su rigore.

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa Volvo 9 – 0 [3-0; 5-0; 1-0]
Partenza fulminante del Renon,  che dopo un minuto e 16 secondi passa già in vantaggio: bella azione di Moisand, al suo esordio davanti al pubblico di casa, che in wraparound serve Dan Tudin per il facile 1 a 0. I padroni di casa mantengono alta la pressione nei primi minuti e vanno anche vicino al raddoppio con un 2 contro 1 portato da Spinell ma non finalizzato da Scelfo. Ancora Renon, Johansson a un passo dalla rete su un rebound concesso da Scola, poi al minuto 08:19 il 2 a 0 è firmato da Lorenz Daccordo, che devia in rete il tiro dalla blu dello stesso Johansson. Il Fassa è totalmente annichilito e la partita rischia di mettersi su una piega disastrosa per gli ospiti: Nelson va vicino al tris centrando soltanto l’esterno del palo alla destra di Scola. Neanche in powerplay i ladini riescono a risvegliarsi dal torpore e, anzi, subiscono la terza rete in penalty kill: al 16:51 è David Urquhart a trovare il tassello vincente con un tiro dalla blu. Netto 3 a 0 dopo 20 minuti di gioco.

Passano 24 secondi dal face-off iniziale della seconda frazione e il Renon cala il poker: disco di Johansson per Matt Siddall, che da pochi centimetri deve soltanto appoggiare in rete. Il Fassa riesce a resistere a un powerplay, ma soccombe per la quinta volta al 27:38: Gruber ha praterie davanti a sé per infilarsi sulla destra, disco al centro per Patrick Rissmiller che prende la mira e fa fuori Scola. Al 29:25 arriva anche la sesta rete: Daccordo in neutra lancia Emanuel Scelfo, che entra nel terzo d’attacco e batte ancora il goalie ospite nell’angolo basso alla sua sinistra. Al 31:05 settima rete dei padroni di casa: serpentina micidiale di Eric Johansson, che si presenta davanti a Scola e con il rovescio fa 7 a 0. A 41 secondi dalla seconda sirena rigore fischiato a favore dei padroni di casa, per un fallo su Spinell lanciato a rete: rigore meraviglioso di Thomas Spinell, che ubriaca Scola e infila a porta vuota. Pesantissimo 8 a 0 dopo due tempi di gioco.

In avvio di terzo tempo scende sul ghiaccio Josef Niederstaetter, che rileva così Mason per lasciare un po’ di riposo al goalie ex-NHL. Non cambia invece lo spirito della partita, perché al 45:20 in powerplay il Renon centra il 9 a 0 con un missile di Levi Nelson che fa saltare la borraccia della porta di Scola. I restanti 15 minuti servono soltanto a compilare definitivamente il referto, il match si chiude sul 9 a 0.

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa Volvo 9 – 0 [3-0; 5-0; 1-0]

Reti: 01:16 Dan Tudin (1-0); 08:19 Lorenz Daccordo (2-0); 16:51 David Urquhart PP (3-0); 20:24 Matt Siddall (4-0); 27:38 Patrick Rissmiller (5-0); 29:25 Emanuel Scelfo (6-0); 31:05 Eric Johansson (7-0); 39:19 Thomas Spinell PS (8-0); 45:20 Levi Nelson PP (9-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!