Ewhl: le Eagles pronte per il torneo finale a Vienna

Ewhl: le Eagles pronte per il torneo finale a Vienna

(com.stampa Eagles Bolzano – Hockey Academy) – 15 e 16 febbraio la Albert-Schultz-Halle di Vienna sarà teatro delle finali dell’EWHL 2013/14. Il momento topico nella stagione delle aquile di Bolzano

Sulla via per Vienna le Eagles faranno prima tappa a St. Pölten dove venerdì sera e sabato mattina si alleneranno per rifinire l’assetto tattico della squadra in vista degli impegni. Nella partita contro il Salisburgo c’è aria di vendetta. In effetti, nella finale per il terzo posto, lo scorso anno le austriache avevano battuto le Eagles per 2:1. I presupposti sono cambiati però. Il Salisburgo è tutt’ora una squadra notevole con due straniere, Jordan Brickner e Kristina Brown molto prolifiche e il portiere della Nazionale Paula Marchhart, ma le bolzanine sono maturate e hanno trovato in Eleonora Dalprà il cecchino che mancava. La sua linea con Chelsea Furlani e Anna De La Forest è tra le migliori in assoluto dell’EWHL. Il reparto che convince in questa stagione è però la difesa. Con 29 gol subiti in 18 incontro le Eagles sono largamente al di sotto della media del campionato. Un dato incoraggiante perché l’attacco ti fa vincere partite, la difesa campionati.

Superando l’ostacolo Salisbrgo, in finale le Eagles se la vedranno molto probabilmente le terribili Sabres di Vienna. Pur consapevoli dei numeri delle pluricampionesse di EWHL, l’effetto sorpresa potrebbe essere la carta vincente. Ma già il secondo posto sarebbe il risultato migliore mai conseguito da una squadra italiana.
15.02.2014 – Semifinale
20:40, Vienna Sabres VS Neuberg Highlanders (pista 1)
Arbitri: Gehsler Patrick; Holly Bernhard, Kucher Gernot
20:50, EVB Eagles VS DEC Salisburgo (pista 3)
Arbitri: Krutak Wolfgang; Hoflacher Moritz, Weegh Harriet
16.02.2014 – Finale
12:40, Partita per il 3° posto (pista 1)
Arbitri: Leitl Michael; Meurers Christian, Weegh Harriet
15:40, Partita per il 1° posto (pista 1)
Arbitri: Lendl Sebastian; Bakalarz Patrick, Six Harald

Ultime notizie
error: Content is protected !!