Tre test di lusso per l’HCB Alto Adige

Tre test di lusso per l’HCB Alto Adige

Game Series HCB 80 anni(Comun. stampa HC Bolzano) – I Foxes festeggiano gli 80 anni di vita e scendono in pista al Palaonda per test amichevoli con avversarie di rango. Sabato sera alle 20.30 in programma la “Feldschlösschen Cup” contro gli svizzeri del Lugano. Da martedì 18 a giovedì 20 febbraio triangolare con i campioni francesi del Rouen e la compagine russa KHL del Yughra Kanthy. Biglietti low cost per i tifosi, abbonati gratis allo stadio.

Il Bolzano si è già rimesso in marcia, per ripartire alla grande il prossimo 23 febbraio, quando la EBEL riprenderà dopo la pausa olimpica e il Bolzano sarà di scena in terra ceca contro l’Orli Znojmo. La società biancorossa, nel frattempo, per festeggiare in maniera degna gli 80 anni di vita, ha organizzato tre test di lusso, tutti in programma al Palaonda di Bolzano. La prima serata di grande hockey è in programma sabato 15 febbraio alle ore 20:30, in concomitanza con la “Feldschlösschen Cup”. Il Bolzano se la vedrà con la compagine svizzera del Lugano, formazione  che occupa al momento la quarta posizione della LNA, il massimo torneo svizzero. I ticinesi sono allenati da Patrick Fischer e saranno al gran completo, non avendo giocatori impegnati con la nazionale elvetica alle Olimpiadi di Sochi. Nelle file dei bianconere milita anche l’altoatesino Diego Kostner: l’attaccante gardenese della nazionale italiana (6 gol e 12 assist in questa stagione) è in forte dubbio, per i postumi della rottura di un osso di un piede, rimediata un mese fa. Nel Lugano militano alcune delle stelle del campionato svizzero: su tutte il top scorer canadese Brett McLean (18 gol e 25 assist in campionato) e l’attaccante Jacob MicFlikier. In panchina, al fianco di coach Fischer, milita un ex biancorosso: si tratta dello svedese Peter Andersson, ex terzino del Bolzano, con cui ha militato e vinto lo scudetto nella stagione 1996-97. Bolzano al completo, ad eccezione dell’attaccante sloveno Ziga Pance, impegnato a Sochi con la sua nazionale.

Triangolare con lo Yugra Khanthy (KHL) e Rouen

Gli impegni del Bolzano proseguono anche nella prossima settimana. Da martedì 18 a giovedì 20 febbraio, il Palaonda di Bolzano sarà teatro di un triangolare tra i Foxes, i russi dello Yugra Khanthy e i campioni di Francia del Rouen. La squadra più titolata del lotto è certamente la formazione baltica, che milita nel secondo campionato più importante del mondo, dopo la NHL. Lo Yugra milita nella East Conference della KHL, dove attualmente è 11esima e disputerà i playoff per il titolo. Tra le stelle della squadra militano gli attaccanti Mikhail Zhukov e Vitali Sitnikov. Il Rouen è invece una vecchia conoscenza dei tifosi del Bolzano. I campioni di Francia hanno affrontato i Foxes in tre occasioni molto importanti: nella finale del torneo Sei Nazioni (1994-95), vinto dai biancorossi, grazie al 7:6 in rimonta in terra francese nella sfida di ritorno. Nella Super Final di Continental di Rouen (2009) i Foxes si imposero 3:1. Lo scorso anno, sempre nella Super Final di Continental Cup, il Bolzano è stato invece sconfitto a Donetsk 6:1. I dragoni hanno vinto gli ultimi cinque titoli in Francia e hanno concluso al primo posto la stagione regolare, in vista dei playoff. L’uomo di punta del Rouen è certamente l’attaccante e capitano Marc-Andrè Tinel.

Dopo la partita di giovedi 20 febbraio contro lo Yugra Khanty la società biancorossa festeggerà proprio al Palaonda l´80° compleanno. Saranno presenti tutti i giocatori

Info e biglietti: l’HCB Alto Adige invita gratuitamente i propri abbonati

Il costo del biglietto per le singole sfide è di 10 euro. La società, per condividere, nel migliore dei modi, con i propri tifosi il traguardo degli 80 anni, invita gratuitamente i propri abbonati al Palaonda di Bolzano, per tutte e quattro le sfide in programma.

Il programma dell’HCB Alto Adige 

Sabato 15 febbraio 2014 (Palaonda di Bolzano, ore 20.30)
“Feldschlösschen Cup”
HCB Alto Adige – HC Lugano
Arbitri: Benvegnu, Daniel Gamper, Cristeli. C, Cristeli.M

Triangolare per gli 80 anni dell’HC Bolzano
Martedì 18 febbraio 2014 (Palaonda di Bolzano, ore 19.45)
HCB Alto Adige – Dragons de Rouen
Arbitri: Metelka, Andrea Moschen, Manfroi, Stefenelli

Mercoledì 19 febbraio (ore 19.45)
Yugra Khanty – Dragons de Rouen (ore.19.45)
Arbitri: Colcuc, Ceschini, Bettarini, Mischiatti

Giovedì 20 febbraio (ore 19.45)
HCB Alto Adige – Yugra Khanty (ore 19.45)
Arbitri: Cassol, Pianezze, Morti, Pardatscher

Ultime notizie
error: Content is protected !!