Recupero 34ª giornata: Val Pusteria vince ad Asiago

Recupero 34ª giornata: Val Pusteria vince ad Asiago

Supermercati Migross Asiago – Lupi Fiat Professional Val Pusteria    3 – 5  (0-3, 1-2, 2-0)

di Davide Trevisan

Si è giocato questa sera il recupero della trentaquattresima giornata tra Supermercati Migross Asiago e Lupi Fiat Professional Val Pusteria che ha visto la netta vittoria del team pusterese che ha conquistato con merito i tre punti in palio.

Giallorossi falcidiati dalle assenze devono rinunciare a Bentivoglio, Didomenico, Tura, Stevan, Sullivan, Ulmer e  Paul Zanette. John Parco ridisegna le linee schierando in “prima” Zanette M.-Borrelli-DeVergilio, in seconda Rigoni-MatteoTessari-Benetti ed in terza Nicola Tessari-Presti-Magnabosco. Ospiti che si presentano all’Odegar privi di  Tauber e degli altri due infortunati Scandella ed Erlacher.  

Match che vede una prima fase molto equilibrata senza occasioni da rete, l’equilibrio si spezza al 9° grazie al gran gol di Sirianni che da posizione laterale fa secco Marozzi; Asiago stordito incassa anche la seconda rete del numero 12 giallonero che suggella uno strepitoso contropiede condotto da O’Marra e rifinito da Borgatello. La furia ospite non si arresta e Hofer dalla blu manda il disco tra i gambali del portiere.  Finale di frazione concitato con il Val Pusteria che incappa in 4 penalità negli ultimi 4 minuti di gioco ma la porta difesa da Aubin resta inviolata.

Secondo drittel che si apre con l’ottima difesa pusterese che supera indenne 75 secondi di doppia inferiorità numerica. Lo special team giallorosso si rifà però al 24° quando, ancora in 5 contro 3, sigla il 3 a 1 con Marc Zanette. Gli ospiti giocano sul velluto e controllano con maestria la partita arrotondando il parziale con due reti: la prima di Ling da posizione centrale al 30° e la seconda di Sirianni che dalla blu trova impreparato Marozzi. Coach John Parco, dopo questa rete, decide per il cambio del portiere ed al 36.56 Pavone subentra al numero 1 stellato.

Per gran parte dell’ultimo tempo non accade nulla di nota fino al 17.50 quando Ling e McCauley si vedono comminare due minuti di penalità per scorrettezze. L’Asiago gioca bene il powerplay ed rende meno amara la sconfitta con le reti di Signoretti e di Benetti.  

Reti: 09.48 0:1 Sirianni (Ling); 10.12 0:1 Sirianni (Borgatello, OMarra); 10.53 0:3 Schweitzer (Hofer, McCauley); 24.07 1:3 Zanette M. PP2 (Tessari M., Strazzabosco M.); 30.50 1:4 Ling (Sirianni, Borgatello); 36.52 1:5 Sirianni (OMarra, Helfer); 58.50 2:5 PP2 Zanette M. (Signoretti, DeVergilio); 59.44 3:5 PP Benetti (Signoretti, Rigoni).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Pavone); Signoretti, Casetti; Zanette M., DeVergilio, Borrelli “C”; Strazzabosco A., Marchetti; Tessari M., Rigoni, Benetti “A”; STrazzabosco M. “A”, Mattivi; Presti, Tessari N., Magnabosco.  Allenatore: John Parco

Lupi Fiat Professional Val Pusteria:  Aubin (Kosta); Helfer “C”, Borgatello “A”; Bona, Oberrauch, Ling; Campbell, Hofer; Crepaz, Sirianni, O’Marra; Mair, Glira; Schweitzer, McLeod, McCauley; Althuber; Obermair B., Obermair A. Allenatore: Chris Holy Hicks

Arbitri: Karl Pichler e Luca Cassol  (C. Gamper e A.Waldthaler)

Tiri:  25-32 (7-13, 9-12, 9-7)

Penalità: Asiago 12′ (1 x 2’ – 1 x 10’)  Val Pusteria   22′ (11 x 2’)

Spettatori: 900

Ultime notizie
error: Content is protected !!