Un grande Bolzano sbanca Vienna: Capitals battuti 2 a 1

Un grande Bolzano sbanca Vienna: Capitals battuti 2 a 1

Altra impresa del Bolzano, che sbanca l’Albert Schultz Eishalle di Vienna con un risicato 2 a 1 e torna a casa con due punti importantissimi. I biancorossi scavalcano in classifica lo Znojmo, agganciando il Linz al terzo posto. Match di grande sofferenza per i Foxes, che trovano due goal nei primi minuti, con Pance ed Egger, e subiscono la rete di Oulette che accorcia le distanze a un minuto dalla prima sirena. Poi tante emozioni, ma le reti restano inviolate anche grazie a una prova superlativa di Jaroslavl Huebl.
A livello di roster il Bolzano recuperava Sebastien Piché e Matt Tomassoni, mentre non ha partecipato alla trasferta viennese John Esposito. Il Vienna invece, se da una parte recuperava tre uomini importantissimi assenti contro il Salisburgo, vale a dire Benoit Gratton, Andre Lakos e Jamie Fraser, ha invece dovutorinunciare al suo goalie titolare, il grande ex della serata Matt Zaba, infortunatosi proprio in casa dei Red Bulls.

UPC Vienna Capitals – HCB Alto Adige 1 – 2 [1-2; 0-0; 0-0]
Gran partenza del Bolzano, che dopo aver resistito a un penalty kill passa in vantaggio al 03:20: Angelo Esposito all’uscita dalla penalità serve Piché, che imbecca al centro Ziga Pance per il vantaggio ospite. Al 04:46 è già tempo del raddoppio: tiro dalla blu senza troppe pretese di Egger che riesce però a beffare un impreciso Penker sotto i gambali. Il Vienna è intorpidito, ma inizia a macinare gioco minuto dopo minuto, schiacciando i Foxes che faticano a contenere le sfuriate avversarie: dopo un’occasione clamorosamente sprecata da Ferland, al 18:20 i Capitals riescono quindi ad accorciare le distanze: incursione centrale di Mike Oulette che fa fuori Huebl. Dopo 20 minuti il risultato vede comunque in vantaggio i biancorossi per 2 a 1.

Secondo tempo avaro di emozioni alla Albert Schultz Eishalle, dove è comunque il Vienna a cercare di fare la partita. I Foxes possono usufruire del primo powerplay, che per 10 secondi diventa anche di 5vs3, ma vanno soltanto vicini al goal con Egger che per un soffio non devia in rete l’ottimo disco di Stromberg. Su amnesia di Tomassoni poi gli austriaci vanno invece vicini al pareggio, ma Ferland grazie ancora i biancorossi. Reti bianche nel secondo periodo e risultato invariato.

Terzo tempo al via con il Vienna ai mille all’ora, ma la truppa di coach Pokel tiene botta. Entrambe le squadre faticano a impostare il gioco, per forza di cose poi gli austriaci aumentano il ritmo nel finale, ma sale in cattedra un monumentale Jaroslavl Huebl, che prima nega un goal fatto a Fortier e poi fa altrettanto con Gratton. A 30 secondi dalla sirena finale incredibile palo dei padroni di casa, sono così i Foxes a sorridere a tornare a casa con due punti preziosissimi in tasca.

Reti: 03:20 Ziga Pance (0-1); 04:46 Alexander Egger (0-2); 18:20 Mike Oulette (1-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!