Il 60° minuto : continua la marcia degli Anaheim Ducks

Il 60° minuto : continua la marcia degli Anaheim Ducks

Nell’ultima giornata prima della pausa di tre giorni dovuta alle festività natalizie, sono state ben 28 le franchigie scese sul ghiaccio. Solamente due invece le sfide nella nottata tra domenica e lunedì, con i soli Vancouver Canucks che non sono tornati sul ghiaccio poche ore dopo. Gli unici esclusi da questa due giorni sono stati i Montreal Canadiens e i Boston Bruins.

Nel giro di poco più di 24 ore, i Minnesota Wild cedono per 4-1 prima in casa dei Rangers e in un secondo momento al Wells Fargo Center di Philadelphia, andando così a perdere la terza partita consecutiva dopo una pausa sportiva di cinque giorni causa inizio road-trip. Stessa sorte per i Winnipeg Jets che prima cadono a Vancouver e poi ad Edmonton, vedendo così avvicinarsi l’ultima posizione nella Central Division.
Nella Eastern, giornate d’oro per i New York Rangers : al Madison Square Garden, maltrattano i già citati Wild e regolano agli SO dei Maple Leafs mai domi. Causa vittoria dei Philadelphia Flyers contro ormai il minimo comun denominatore di questo articolo (Wild), newyorkesi che restano in terza posizione della Metropolitan Division proprio con il roster guidato da Craig Berube.
Prosegue l’ottima striscia di vittorie consecutive dei Tampa Bay Lightning : 5 W, mai sotto le 3 reti siglate a partita, solamente 7 totali le reti subite,; picco in serata, con il rotondo 6-1 rifilato ai Panthers in quel di Sunrise. Se quella dei Bolts è un’ottima striscia, quella degli Anaheim Ducks sta togliendo il fiato ad ogni appassionato di questo sport : 9 W, sgretolato il record di franchigia fermo a 7 dal lontano 1999 e le ultime quattro W sono arrivate tutte in trasferta (Red Wings, Devils, Islanders, Capitals). Scavalcati i Chicago Blackhawks per la guida della Western Conference, visti i 59 punti contro i 58 di Patrick Kane & Co.
Perdono i Pittsburgh Penguins, caduti malissimo per 5 reti a 0  in quel di Ottawa, e i Boston Bruins ringraziano, visto che ora si ritrovano a 3 lunghezze di distanza ma con 2 partite di differenza da giocare.

Piccola nota a margine per la questione Shawn Thornton. L’esperta forward dei Boston Bruins, si è visto infliggere 15 giornate di stop per i colpi rifilati al pinguino Brooks Orpik nella gara del 7 Dicembre scorso.

Risultati del 22 Dicembre 2013

Wild @ NY (Rangers) 1-4
Jets @ Vancouver 1-2

Risultati del 23 Dicembre 2013

Coyotes @ Buffalo 1-2 SO
Maple Leafs @ NY (Rangers) 1-2 SO
Ducks @ Washington 3-2
Blue Jackets @ Raleigh (Hurricanes) 4-3
Penguins @ Ottawa 0-5
Islanders @ Detroit 3-0
Lightning @ Sunrise (Panthers) 6-1
Wild @ Philadelphia 1-4
Devils @ Chicago 2-5
Bruins @ Nashville 6-2
Blues @ Calgary 3-4 SO
Jets @ Edmonton 2-6
Stars @ Los Angeles 5-2
Avalanche @ San Jose 4-5 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!