Il 60° minuto : 48 ore perfette per i Blackhawks

Il 60° minuto : 48 ore perfette per i Blackhawks

Ultimi due giorni che sono stati caratterizzati da una decisione presa dai Calgary Flames. Causa stagione veramente deludente, vista la tredicesima posizione nella Western Conference, sono stati allontanati dalla società due figure dirigenziali : il general manager Jay Feaster e il suo assistente John Weisbord. Il presidente non ha ancora deciso chi saranno i sostituti ma, più di tutti gli altri, circolano due nomi e cognomi ben precisi : Joe Nieuwendyk, GM degli Stars fino all’estate scorsa ed ex stella degli anni 90 dei Flames, e Claude Loiselle, attuale assistant GM a Toronto.
Passando al ghiaccio, ben 15 le partite disputate fra mercoledì e giovedì, di cui 12 nella prima delle due giornate. Proseguono le strisce di due franchigie ad Est e di due ad Ovest : i Capitals hanno la meglio su Tampa agli SO e portano a 3 la striscia di vittoria consecutive, proprio come i Bruins che regolano a fatica proprio i Flames di cui avevamo parlato in precedenza; i Ducks, pressati da dietro da dei Kings che trovano la quinta vittoria consecutiva in casa dei Maple Leafs, hanno la meglio sulla compagine del Minnesota nonostante un’ottima prestazione del goalie Josh Harding.
I Flyers non riescono ancora a trovare una quadratura e subiscono un rotondo 7-2 da parte dei Blackhawks, proprio nel giorno prima della sfida contro i Canadiens dell’ex Daniel Brière. Lo stesso concetto lo si potrebbe usare per gli Avalanche nella Western, che ora sono a 2 sconfitte consecutive dopo la batosta interna contro i Coyotes.
Rimarchevole la due giorni dei Chicago Blackhawks, che prima del già citato 7-2 ai danni dei Flyers erano andati ad espugnare il ghiaccio di Dallas con il risultato di 6 reti a 2.

Risultati del 10 Dicembre 2013

Senators @ Buffalo 1-2 SO
Lightning @ Washington DC 5-6 SO
Devils @ Columbus 4-5
Kings @ Montreal 6-0
Red Wings @ Sunrise (Panthers) 2-3 SO
Predators @ NY (Rangers) 4-1
Blues @ Winnipeg 2-1
Blackhawks @ Dallas 6-2
Coyotes @ Denver (Avalanche) 3-1
Bruins @ Calgary 2-1
Hurricanes @ Edmonton 4-5 SO

Risultati dell’11 Dicembre 2013

Kings @ Toronto 3-1
Flyers @ Chicago 2-7
Wild @ Anaheim 1-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!