Per il Bolzano nuova trasferta da brividi: Foxes di scena a Villach

Per il Bolzano nuova trasferta da brividi: Foxes di scena a Villach

(Comun. stampa HC Bolzano) – I biancorossi, dopo quattro sconfitte di fila, cercano punti sul difficile ghiaccio di Villach. In Carinzia, i Foxes affrontano la terza sfida lontano dal Palaonda e se la vedranno in un vero e proprio scontro diretto contro la seconda forza del campionato. Capitan Alex Egger suona la carica.

“Un momento difficile ci sta, fatichiamo a segnare, ma la squadra gioca bene”.

In difesa rientra Tomassoni, probabile esordio del nuovo attaccante Rok Pajic.

L’HCB Alto Adige, dopo quattro ko di fila, vuole riassaporare il dolce gusto della vittoria. I Foxes sono usciti senza punti dal doppio impegno in trasferta a Vienna e Znojmo. Sconfitte che non hanno però scalfito il morale della truppa di Pokel. Martedì sera, Egger e compagni chiudono il trittico di impegni fuori casa e giocano sul minato di Villach. La compagine della Carinzia è seconda in classifica a quota 42 punti, ha vinto le ultime sette gare, vanta il miglior attacco della Lega, il powerplay più efficace e può contare sui “gemelli del gol”, John Hughes e Derek Ryan, 105 punti in due. Insomma, una sfida difficile, ma non impossibile per il capitano biancorosso Alexander Egger.

“E’ un periodo dove i risultati non arrivano – dice – giochiamo un buon hockey, ma il problema è che non riusciamo a segnare. In passato le cose andavano meglio, da questo punto di vista; adesso, non riuscendo a concretizzare, quando subiamo gol, fatichiamo a riprendere i nostri avversari. Giochiamo bene – dice Egger – siamo aggressivi e a Villach andiamo senza paura e con la voglia di tornare a fare risultato. Loro sono una squadra molto offensiva – conclude – per rimanere in partita dobbiamo provare a contenerli, soprattutto nel primo periodo”.

Il Bolzano, dopo la trasferta a Villach, tornerà poi a giocare al Palaonda: sabato e domenica sono in programma le due sfide contro Innsbruck e Vienna.

Pajic pronto all’esordio, in difesa torna Tomassoni

Per la trasferta di martedì sera (face off ore 19:15, diretta su Radio NBC), coach Pokel dovrebbe contare sul nuovo attaccante Rok Pajic: l’ex Pontebba e Valpusteria, arriverà a Bolzano in giornata e stasera sosterrà il primo allenamento. In difesa, torna dopo squalifica Matt Tomassoni, molto probabile il comeback di Hannes Oberdörfer, out Enrico Miglioranzi impegnato con la nazionale alle Universiadi in Trentino. In attacco, sicuri assenti l’infortunato MacGregor Sharp e lo squalificato Kim Strömberg, potrebbe tornare a roster Marco Insam, assente da oltre un mese. Nel Villach tornano sul ghiaccio Jean-Philippe Lamoureux und Markus Peintner. Dopo i due precedenti, bilancio in perfetta parità: il VSV ha vinto 4:2 in casa (11 otobbre), i Foxes si sono presi la rivincita al Palaonda (4:1 il 18 ottobre).

Programma EBEL, martedì 10 dicembre 2013 (ore 19.15)
HC TWK Innsbruck –  Dornbirner Eishockey Club (ore 18.00)
HC Orli Znojmo – EC Klagenfurt AC (ore 18.30)
Ec Villacher SV – HCB Alto Adige
EHC Liwest Linz – SAPA Fehervar
HDD Telemach Olimpija Lubiana – Moser Medical Graz 99ers

La classifica della Erste Bank Eishockey Liga:

1. Red Bull Salzburg 46 punti (+ 1 partita)
2. EC Villacher SV 42
3. UPC Vienna Capitals 40
4. HCB Alto Adige 38 (-1 partita)
5. EHC Liwest Linz 37 (-1 partita)
6. HC Orli Znojmo 37 (-1 partita)
7. Moser Medical Graz 99ers 31
8. EC Klagenfurt AC 30
9. SAPA Fehervar 28 (-1 partita)
10. Dornbirner Eishockey Club 26 (-1 partita)
11. HC TWK Innsbruck 16
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 12 (-2 partite) 

Ultime notizie
error: Content is protected !!