Coppa dei Comitati: bene i Bulls, battuti i Diavoli

Coppa dei Comitati: bene i Bulls, battuti i Diavoli

(Com. stampa Torino Bulls, AD Morra) – La seconda giornata della Coppa dei Comitati regala ai tifosi torinesi una rotonda vittoria dei gialloblù sui malcapitati Diavoli rossoneri per 8-3.
ll risultato, rotondo e senza appello, è il ribaltamento del verdetto emerso in campionato a Sesto S.G., dove i meneghini batterono degli smarriti Bulls per 6-2.
Ma se allora il verdetto apparve dovuto in buona parte ai demeriti dei Bulls, questa volta i torinesi sono apparsi superiori agli avversari in tutti i comparti.
Se, infatti, il primo periodo si chiude sul 2-2, è pur vero che i padroni di casa hanno lasciato troppo spazio agli avanti milanesi, che sotto di 2-0 (reti di Scatà e Castagneri per i Bulls), hanno rimesso il muso avanti fino al pari, scaturito da una doppietta di Zagni; i tiri tuttavia danno un’idea di cosa ha raccontato il ghiaccio: 22 a 6 per i Bulls.
Consapevoli di aver mollato troppo presto contro un avversario tutt’altro che battuto, coach Kudrna striglia i suoi nel primo intervallo e il secondo tempo è tutt’altra musica: Viglianco, Blardone e un super-goal di Vignolo regolano la frazione centrale portando il risultato sul 5-2. Ma il risultato è solo la cartina di tornasole di quanto si vede in pista: gioco duro, più pattinata e meno indisciplina fanno pendere l’ago della bilancia decisamente a favore dei torinesi che affossano i lombardi in questa fase.
In casa milanese si patisce il gioco deciso e ruvido di Tremolaterra (il baricentro arretra vistosamente), si pattina meno e la difesa fatica a contenere le scorribande sabaude, mentre un eccesso di proteste manda anzitempo sotto la doccia Villa per cattiva condotta.
Il terzo tempo non regala sorprese: i Bulls sigillano la vittoria ribaltando la sconfitta del Palasesto (si aggiungono le reti di Nicco, Fadini e ancora Vignolo), mentre la rete solitaria di Bosisio, frutto di un pregevole tiro sotto la traversa, non può offuscare l’ottima prova del giovanissimo goalie torinese Steenbergen che chiude con una buona prova il suo esordio a tempo pieno.
I numeri alla fine diranno che è stata una sassaiola contro il buon portiere milanese (57 tiri a 18) e le penalità daranno quella sensazione di maggiore controllo del match da parte dei Bulls (10’ contro 38’).

Ultime notizie
error: Content is protected !!