Merano, cambio in panchina: via Frycer, arriva Suarez

Merano, cambio in panchina: via Frycer, arriva Suarez

(dal sito del Merano) – L’HC Merano Pircher annuncia la rescissione del contratto di Miro Frycer e l’ingaggio di Larry Suarez.

Dopo le prestazioni altalenanti di inizio campionato il direttivo e l’allenatore Miro Frycer si sono riuniti per parlare della situazione attuale. Durante questo colloquio tutte e due le parti hanno deciso in comune accordo di terminare la collaborazione. Il direttivo é convinto delle qualitá e capacitá di Frycer come allenatore, ma sembra che la costellazione di allenatore e squadra in questa stagione non funzioni bene. La partita contro il Caldaro é stato quindi l’ultima di Frycer come allenatore delle Aquile.
La societá ringrazia Miro per il suo impegno e il suo lavoro e gli augura buona fortuna.

Con Larry Suarez arriva un allenatore con tanta esperienza a Merano. Il 49enne, nato a Chicago (USA), ha iniziato la sua carriera sul ghiaccio come giocatore. È cresciuto hockeyisticamente nelle file del Chicago ed ha giocato per alcuni anni in Germania nella Regionalliga e nella Oberliga.
La sua carriere come allenatore Suarez l´ha iniziata nel 1997 ad Essen, dove si é occupato fino al 2004 del settore giovanile. Successivamente ha lavorato in Germania a Ratingen, Nordhorn e Dorsten e anche a Tilburg (Olanda), dove ha vinto due volte il campionato e nel 2008 anche la coppa d’Olanda. Nel 2009/10 é stato anche in Italia, dove per un breve periodo ha allenato il Cortina.

In Olanda ha fatto anche esperienza come allenatore della nazionale. Al mondiale dell’ U18 della Seconda Divisione nel 2007 ha vinto la medaglia d’oro. Nel 2011/12 si é occupato della prima squadra dell’ Olanda, con la quale si é piazzato al terzo posto al mondiale della Prima Divisione. Il suo assistente é stato niente di meno che Tom Pokel, allenatore della squadra azzurra e del HC Bolzano.
Suarez é giá arrivato a Merano e la partita contro l’Appiano sará probabile la sua prima sulla panca del Merano.

Anche alcuni giocatori, nostrani e stranieri, che finora ad ora non sono riusciti a convincere, dovranno migliorare se non vorranno essere tagliati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!