La marcia del Varese continua a Feltre

La marcia del Varese continua a Feltre

(com. stampa Hc Varese Suisse Gas) – In formazione rimaneggiata (assenti Piccinelli, De Lorenzo, Cortenova, Borghi Francesco e Marcello, Pipitone, Latin) ma con il rinforzo in difesa di Nicolò Lo Russo, i Mastini riescono comunque ad imporsi in trasferta su ghiaccio di Feltre. A difendere la porta giallonera esordisce il portiere del Milano Federico Tesini, che sostituisce Lorenzo Broggi, al quale è stato concesso un turno di meritato riposo.
Nel primo periodo a sbloccare il risultato ci pensa Sasà Sorrenti grazie ad un pregevole tiro di Stefan Ilic. Nei minuti finali della prima frazione i gialloneri devono fare a meno anche del difensore milanese Nicolò Lo Russo, portato in ospedale per essere assistito dopo una brutta ferita al labbro.
Nel secondo tempo il Varese si porta sul 0:2 grazie alla realizzazione di Fabio Senigagliesi, seguita dopo pochi minuti al gol di Stefan Ilic.
Nel terzo drittel è ancora il Varese Suisse Gas ad imporre il ritmo di gioco e si porta addirittura sul 0:4 grazie alla realizzazione di Fabio Senigagliesi. Dopo pochissimi secondi il Feltre cerca timidamente di accorciare le distanze sfruttando un piccolissimo errore dell’esordiente Federico Tesini che involontariamente non trattiene il disco che rocambolescamente si deposita in rete.
La sirena sancisce l’importante vittoria in trasferta per i gialloneri che si preparano ad ospitare domenica prossima al Palalbani (ore 19.30) la formazione dell’Ora.

__________________________

(dal sito del Feltreghiaccio, LF) – Nella giornata di domenica il Feltre si scontrata per l’ottava fatica dell’anno contro il Varese al Drio Le Rive. Per il Varese era uno scontro fondamentale per sopravanzare il Trento nella classifica generale.
Il Feltre comincia subito spingendo in particolare la prima linea si rende pericolosa a più riprese fornendo una prestazione di buon livello, il Varese risponde alla supremazia territoriale creando occasioni in ripartenza, trovando il vantaggio su una deviazione davanti porta. Il primo tempo si chiude sul 1 a 0 per il varese.
Nel secondo tempo il Varese spinge sull’acceleratore e trova il raddoppio già nella prima metà del secondo tempo. La squadra di casa risponde quando il Varese rimane in quattro trovando numerose conclusioni con Gorza, ma senza a riuscire a trovare il gol. La squadra ospite sfrutta bene il doppio vantaggio numerico segnando allo scadere della seconda penalità, portandosi così sullo 0 a 3. Il Feltre trova buone occasioni sia con Daniel Broch sia con Mattia Bertoncin che però nell’azione si infortunia gravemente al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. Il tempo si chiude con la squadra di casa sotto per 3 a 0.
Nel terzo tempo, il Feltre è meno efficace ma riesce comunque a tenere bene il campo, sbilanciandosi raramente e chiudendo ordinatamente la metà campo. Su una disattenzione difensiva l’hockey club Feltreghiaccio subisce però un altro gol. Al gol subito risponde dopo poco Nicola Fachin che segna finalmente per i padroni di casa, che avrebbero meritato una segnatura ben prima del’ terzo tempo. La partita si chiude sul 1 a 4 che non rende giustizia alla mole di gioco prodotta dal Feltre.
Ringraziamo la numerosa presenza di tifosi e sopratutto del Gruppo Siberia. Speriamo inoltre che l’infortunio di Bertoncin sia meno grave del previsto e che ritorni sul ghiaccio il più presto possibile.

HC FELTREGHIACCIO – VARESE HOCKEY 1-4 (0-1, 0-2, 1-1)
Marcatori: 16:45 (0-1) Sorrenti S. (Ilic S.), 27:15 (0-2) Senigalesi F. (Privitera R.), 34:41 (0-3) Ilic S. (Mazzacane E., Senigalesi F.), 47:08 (0-4) Senigalesi F. (Privitera R., Mazzacane E.), 47:34 (1-4) Gris I. (Broch T., Fantinel L.)
Hc Feltreghiaccio: 25 Viale S, (3 Pignatti R); 23 Biacoli L “C”, 21 Giopp M, 93 Ognibeni A, 27 Boschet, 2 Facchin N, 59 Zallot S, 19 Gorza A, 18 Bolzan F.; 8 Merli M, 55 Broch T, 7 Dal Magro F, 15 Bertoncin M, 9 Gris I, 86 Canova A, 3 Da Mutten S, 22 Fantinel L, 62 Fontanive M, 83 Palonta V. Coach: Campigotto Cristian
Varese Hockey: 45 Tesini F, (28 De Lorenzo S); 7 Lo Russo N, 10 Mazzacane M, 54 Rossi R.,16 Ilic S.; 17 Andreoni M “C”, 57 Fiori M, 12 Gherardi S, 22 Mazzacane E, 91 Milo F, 31 Pancheri S, 88 Privitera R, 77 Sansonna S, 9 Senigalesi F, 27 Sorrenti S, Coach: Ilic Nenad
Penalità: 8-6 (0-2, 6-2, 2-2)
Arbitri: Pianezze Claudio (De Zordo Mauro, Zatta Luca)
Spettatori: 200

Ultime notizie
error: Content is protected !!